Giorgetti a Copenaghen

Giorgetti porta il design made in Italy in Nord Europa con un nuovo spazio nel centro Copenaghen, in Kristen Bernikows Gade.

Situato all’interno del concept store Interstudio, è uno spazio di 100 metri quadrati in cui la qualità del design made in Italy incontra la cultura scandinava dell’abitare. 

In occasione dell’apertura, Giorgetti celebra i suoi 120 anni di storia con la presentazione della mostra Object to Project. Giorgetti Design Since 1898, un racconto emozionale ritmato da una sequenza di scatti fotografici e di riflessioni che illustrano il valore della manifattura di qualità. È esposto anche l’omonimo libro e è prevista la proiezione del docufilm diretto da Francesca Molteni.

L’azienda brianzola mette in scena la propria visione dell’abitare attraverso una selezione di collezioni del brand, scelte fra quelle che meglio riescono a intrecciare la cultura italiana del progetto e le inclinazioni stilistiche della tradizione scandinava.

Interpretando con coerenza l’idea di lifestyle firmata Giorgetti, lo spazio accoglie gli ospiti in un’atmosfera di sobria eleganza, in cui l’attenzione ai dettagli e la ricerca delle finiture risponde alle più elevate esigenze di stile, qualità e durabilità. La matericità degli elementi tessili restituisce una percezione sensoriale dell’abitare.