Il nuovo flagship store della storica azienda di design in via Felice Cavallotti, nel Durini District

Il nuovo flagship store Gallotti&Radice ha aperto in via Felice Cavallotti 16, nel Milano Durini District.

Vetrine a tutta altezza rivelano un ambiente sofisticato, in linea con le proposte dell’azienda nata negli anni Cinquanta a Cermenate, Como.

Lo spazio, esteso su 200 metri quadrati disposti su due livelli, si connota per il soppalco a vista e per la grande libreria che occupa l’intera parete. Elemento di continuità tra l’attività precedente ospitata nello spazio e quella attuale, la libreria contiene preziosi volumi d’arte Skira che invitano alla lettura, rendendo l’ambiente accogliente, aperto a diverse iniziative, oltre alla vendita. 

I materiali che connotano il flagship store: legno e pietra, con elementi in ottone e cristallo, sono gli stessi utilizzati per la realizzazione dei manufatti dallo stile raffinato e senza tempo. L’abilità di Gallotti&Radice per la tradizionale lavorazione del cristallo si fonde con lo slancio innovativo apportato dalla collaborazione con affermati designer e dalla costante ricerca ed esplorazione di nuove tecniche,  per offrire finiture ricercate applicate oggi anche a materiali differenti, quali metallo, legno, marmo, tessuti.

La gestione dello store che propone un total living firmato Gallotti&Radice è affidata a Salvioni Design Solutions.