Franke a Milano

Il primo showroom milanese di Franke, che si affaccia su via Pontaccio 18 con sei ampie vetrine, è stato progettato da Carlo Colombo, da anni legato all’azienda di riferimento internazionale nella produzione di lavelli ed elettrodomestici di alta gamma.

L’architetto e designer ha realizzato per il negozio di Milano un ambiente sofisticato e luminoso, dominato da toni neutri e accoglienti, la scenografia perfetta per incorniciare l’eleganza e l’eccellenza dei prodotti Franke.

 

All’interno dell’elegante spazio dall’atmosfera intima e domestica, il visitatore può compiere uno percorso suggestivo alla scoperta delle proposte Franke: lavelli e miscelatori, elettrodomestici, worktops e macchine per il caffè professionali della divisione Coffee Systems.

Le cinque macrocollezioni Frames by Franke, Mythos, Crystal, Maris e Smart, protagoniste indiscusse dello showroom, sono affiancate dalle creazioni icona firmate Faber – l’azienda che ha inventato la cappa nel 1955 – e dai miscelatori KWC e Mamoli, tutte realtà appartenenti al Gruppo Franke.

 

L’allestimento si connota per un grande bancone in acciaio affacciato su una cucina perfettamente funzionante.

Nel nuovo spazio si terranno infatti showcooking e varie attività rivolte sia agli operatori (rivenditori, architetti, designer) sia ai consumatori.