Factory tecnologica in una cornice storica

La nuova sede di Fox networks Group Italy a Roma si è spostata in pieno centro, in piazza San Silvestro, in un edificio di fine Ottocento, oggetto di una importante ristrutturazione gestita da Allianz Real Estate.

Gli uffici di Fox occupano il terzo piano: 3.500 metri quadrati per 200 persone interamente progettati da Degw, brand del gruppo Lombardini22 specializzato nel settore del workplacedalle fasi di consulenza preliminare allo stacking plan. Sono stati introdotte innovative soluzioni di utilizzo dello spazio, anche per il management, e aree di supporto studiate ad hoc per diverse esigenze lavorative. 

L’innovativa factory dall’industrial mood immersa nella cornice storica presenta ambienti ad alta tecnologia e spazi concepiti come quelli di una domus romana all’insegna della riduzione dell’impatto ambientaleÈ infatti l’urbe, la città per antonomasia, a ispirare il concept del progetto: la strategia spaziale e gli elementi articolano i quattro temi fondamentali degli spazi di lavoro interni – Core, Open space, Supporti e Spazi Ancillari – che trovano i loro rispettivi riferimenti nei concetti di Monument, Neighborhood, Gallery e Lighthouse.

I nuovi uffici di Fox Networks Group Italy sono stati concepiti come uno spazio collettivo, simile a quello domestico, ma in grado di garantire prestazioni lavorative eccellenti e dotato degli standard tecnologici più avanzati nel rispetto dei parametri energetici per l’ottenimento della certificazione Leed Silver, in linea con quanto previsto da Allianz.