INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

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Flexform Beijing
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Flexform Beijing

L'azienda italiana ha aperto un nuovo flagship store a Pechino all'interno di Gogo International Shopping Mall North, punto di riferimento per gli arredi di qualità
Data Pubblicazione: 5 January 2018

Lo spazio espositivo Flexform copre una superficie di oltre 220 mq ed è stato progettato per offrire al visitatore un’autentica brand experience con un display concept che riprende quello progettato di Antonio Citterio per il Salone del Mobile 2017. 

All’interno dello showroom tutto concorre a trasmettere in modo chiaro e coerente i valori dell’azienda: autentico made in Italy, eleganza senza tempo, design contemporaneo, confort elevato e qualità che dura nel tempo.

Flexform può attualmente contare su un qualificato network di flagship store ubicati nelle città più importanti della CinaPechino, Shanghai, Shenzhen, Chengdu e Hangzhou – in un mercato in grande espansione e sempre più ricettivo nei confronti del design made in Italy. 

 

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‘Presenza’ nel cuore di Copenhagen
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‘Presenza’ nel cuore di Copenhagen

Un wine bar/ristorante intimo e raccolto dallo stile industrial e 'hyggie'
Data Pubblicazione: 2 January 2018
L’esclusivo locale danese dal nome Nærvær che significa presenza, nel senso di attenzione e tempo dedicato a l’interlocutore, si connota per essere un ambiente informale, riservato, caldo e accogliente, dove entrare in sintonia tra persone viene viene naturale.

 Con soli 10 posti a sedere, l’enoteca-ristorante si trova in un edificio affacciato su un canale con una suggestiva vista sul centro storico di Copenaghen.

Superfici in calcestruzzo a vista e ventilazione sospesa dal soffitto lo rendono lo stile decisamente industrial.

Per ottenere un’atmosfera hygge, lo studio Norm Architects, che ha curato l’interior design, ha scelto una palette di colori scuri e caldi in abbinamento a luci soffuse che hanno alleggerito e ammorbidito gli spazi.
Sono stati utilizzati diversi materiali naturali, come legno, pietra e metallo, poi modificati per creare superfici industriali che richiamano lo spirito del luogo.
 
La pavimentazione cementizia decorativa e continua realizzata con Nuvolato Architop by Ideal Work contribuisce a donare all’ambiente uno stile industriale ‘riscaldato’.

 

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La ‘start up’ della pasta
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La ‘start up’ della pasta

La seconda location milanese di Miscusi in piazza San Camillo De Lellis

Il progetto del ristorante che è anche pastificio è stato ancora una volta curato da Gruppo C14
Data Pubblicazione: 2 January 2018

Anche nel nuovo Miscusi, curato da Gruppo C14, la pasta è protagonista, incorniciata da grandi vetrate che riprendono il disegno dei telai di un tempo.

L’attenzione di chi entra è subito attratta dalle due insegne in metallo che identificano gli spazi dedicati alla cucina e al laboratorio.

Il bancone in noce ha il piano in marmo gioia, il sistema di illuminazione è integrato ad una maglia di tubolari che si snoda a soffitto e i caldi toni dei mattoncini recuperati a vista sono accostati al verde intenso delle pareti.

Il pavimento alterna diversi materiali tra cui la resina con inserti in metallo e il parquet in rovere sbiancato che richiamano la tradizione degli antichi laboratori di produzione alimentare.

A connotare l’ambiente, il grande tavolone in noce naturale, la water station con lavabo in marmo abbinato al verde delle mensole e la cura nel dettaglio, come i laccetti in cuoio impunturati che sostengono gli schienali delle panche e le sospensioni in ferro grezzo.

 

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Bershka a Roma
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Bershka a Roma

Il pop-up store del marchio del Gruppo Inditex più grande del mondo

Ispirata ai concerti e ai backstage, la nuova estetica 'stage' rappresenta il dna del brand: musica, moda e spirito giovane
Data Pubblicazione: 28 December 2017

Bershka ha aperto in via del Corso, all’interno della Galleria Alberto Sordi, il suo secondo negozio pop up romano: esteso su 2.360 metri quadrati è il più grande del mondo.

Tutti i mobili e la decorazione sono stati disegnati esclusivamente per questo spazio seguendo l’immagine Stage, che accomuna tutte le nuove aperture.

Il risultato è un interior design dallo stile industrial e leggero, con soffitti aperti che lasciano intravedere la struttura formata da una travatura reticolare che percorre l’intero perimetro dello spazio, sorreggendo l’illuminazione, gli altoparlanti e i pannelli.

In Stage l’esperienza di acquisto è ottimizzata grazie agli arredi e alle strutture più funzionali e versatili che consentono di percorrere il negozio più facilmente e che permettono una migliore esposizione dei capi d’abbigliamento.

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