INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Etel Milano
Archivio: Showroom

Etel Milano

Il 9 novembre in via Maroncelli 13 inaugura il primo spazio europeo di Etel, azienda di design con base a San Paolo, che edita il più vasto catalogo al mondo di arredi storici e contemporanei brasiliani
Data Pubblicazione: 6 November 2017

Fondata da Etel Carmona a San Paolo oltre 30 anni fa, Etel propone una vasta collezione di arredi che variano tra la riedizione di pezzi iconici del design brasiliano, realizzata nel rispetto delle tecniche e dei materiali originali, e la produzione contemporanea affidata ad importanti personalità del panorama brasiliano.

Etel Milano apre in uno splendido palazzo d’epoca in via Maroncelli, e i suoi interni sono concettualmente ispirati alla Casa de Vidro disegnata da Lina Bo Bardi a San Paolo.
Sarà un luogo dinamico, che ambisce a diventare un punto di riferimento per la cultura del progetto brasiliano a Milano.
In occasione dell’inaugurazione sarà presentata la mostra fotografica di Ruy Teixeira, un serie di scatti raccolti in un libro, curato da Lissa Carmona, che esamina la storia e l’evoluzione dell’architettura della città di San Paolo, attraverso i suoi edifici e gli interni modernisti e contemporanei, in rapporto con gli arredi Etel e opere d’arte da collezione.

Il libro dedicato alla città brasiliana curato da Etel verrà presentato in occasione dell’opening.

 

Previous Next
Now Reading:
Spazio Esperienze
Archivio: Showroom

Spazio Esperienze

Davide Groppi inaugura un nuovo spazio monomarca a Bologna
Data Pubblicazione: 30 October 2017

Situato in pieno centro storico, all’ombra delle due torri simbolo della città, Spazio Esperienze si raggiunge attraverso vicoli stretti, portici e passaggi sopraelevati.

Il nuovo spazio ideato da Davide Groppi è pensato come un teatro, in cui creare nuovi mondi possibili e inconsueti.

Un luogo vitale e in continuo movimento, ideato per avvicinarsi alla luce con semplicità, leggerezza, emozione e invenzione.

Nel 2012 è stato creato a Piacenza il primo Spazio Esperienze, ricavato nel cuore della fabbrica per far cogliere l’essenza del lavoro di Davide Groppi e del suo team e l’idea che le lampade sono il risultato di ingegno, fantasia, lavoro, organizzazione, passione, cuore e cervello.

Sulla base di questo format di negozio monomarca, sono stati inaugurati a Milano, un altro a Piacenza e infine a Bologna.

Previous Next

Lo “Spazio Esperienze” è un luogo in cui il cliente può conoscere la proposta Davide Groppi in modo facile e immediato, toccando e sperimentando la luce, senza filtri.

 

Now Reading:
Flexform a Manila
Archivio: Showroom

Flexform a Manila

Data Pubblicazione: 30 October 2017

Flexform ha inaugurato il proprio flagship store di Manila nell’emergente distretto di Makati Bel Air, un’area destinata a diventare un hub di riferimento per il design italiano di alta gamma.

L’edificio, progettato da Eduardo Calma, è caratterizzato da linee geometriche e tuttavia destrutturate: una rigorosa struttura in metallo alleggerita dal largo impiego di pannelli in vetro.

 

Il prestigioso spazio espositivo copre una superficie di circa 800 mq, distribuiti su due livelli, interamente dedicati a presentare i prodotti più rappresentativi della collezione Flexform.

Il progetto di allestimento ricalca l’immagine presentata al Salone del Mobile di Milano, dando vita ad un’atmosfera particolarmente elegante e sofisticata.

 

Previous Next
Now Reading:
Modulnova a Barcellona
Archivio: Showroom

Modulnova a Barcellona

Data Pubblicazione: 26 October 2017

Modulnova inaugura un nuovo flagship store nel cuore di Barcellona nel centralissimo Eixample, l’importante distretto economico e commerciale del capoluogo catalano.

Lo spazio, che si estende su una superficie di circa 300 mq, è situato al 149 di Calle de Pau Claris e nasce con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per il mercato spagnolo del design.

La filosofia progettuale di Modulnova, flessibile e versatile, è rappresentata in situazioni diverse all’interno dello showroom di cui Nicolas Pachón, da anni presente nella piazza di Barcellona, è proprietario.

Blade è protagonista delle proposte d’arredo presentate nel nuovo spazio: soluzioni personalizzate in grado di coniugare design e funzionalità, integrando cucina e living.

Previous Next