INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
ES Gallery a Londra
Archivio: Showroom

ES Gallery a Londra

Il nuovo esclusivo showroom di Elite Stone inaugurato con la cava di marmi Calacatta Borghini
Data Pubblicazione: 23 November 2017

Una vetrina sul design di lusso: Elite Stone e la cava Calacatta Borghini hanno aperto l’esclusiva Es Gallery a Londra in Margaret Street 74, Fitzrovia.

Un progetto che unisce un’azienda luxury di trasformazione e progettazione ad una cava di marmi pregiatissimi, dando vita ad una location suggestiva in cui il marmo inventa un nuovo linguaggio per parlare di eleganza e di un abitare ultra-chic.

Un percorso d’ispirazione che si basa su una conoscenza approfondita dei materiali che si trasforma in design esclusivo, perché ogni marmo è unico e speciale, portavoce di uno stile ricercato e d’élite che coinvolge totalmente gli spazi, dall’area giorno alla zona notte, alla sala da bagno.

Protagonista ad ES Gallery è l’area Coral Black, raffinata interpretazione del living. Un’autentica opera d’arte in un connubio perfetto tra estetica accattivante e funzionalità.

Elite Stone propone nel proprio showroom anche alcuni arredi illuminanti. Ha infatti brevettato l’innovativo e sofisticato sistema E-light System, frutto di una ricerca di oltre dieci anni che si è concretizzata nell’unione tra pannelli stratificati sottili di marmo e onice con la trasparenza del vetro e la luminosità del led.

Arredi, cucine, ante, boiserie, porte e portoni d’ingresso sono così esaltati dall’armonia di marmi alleggeriti retroilluminati, creando un’atmosfera avvolgente e suggestiva.

Ogni creazione firmata Elite Stone è sartoriale ed esclusiva.

“È la prima volta nella storia del marmo che si apre uno showroom all’estero dedicato, non solo all’architetto, ma soprattutto al cliente finale, con prodotti finiti e nati da una continua ricerca e dal nostro know how aziendale” ha affermato Tetyana Kovalenko, CEO di Elite Stone.

 

Previous Next
Now Reading:
Reflektor
Archivio: Showroom

Reflektor

Il nuovo allestimento itinerante presso lo showroom bulthaup di Porta Nuova
Data Pubblicazione: 22 November 2017

Reflektor è il nuovo progetto di window display ideato per bulthaup Italia da From outer Space (Anna Paola Buonanno e Piergiorgio Italiano). Si tratta di un allestimento itinerante che, presentato in anteprima nello showroom di Porta Nuova a Milano, coinvolgerà i vari negozi del marchio presenti nel territorio italiano.

Sospesa tra approccio artistico e quella funzionalità che, da sempre, contraddistingue il brand, l’installazione prevede una serie di pannelli in acciaio riflettenti e dalla forma geometrica, su cui sono posizionati alcuni degli iconici accessori bulthaup, come piccole sculture capaci di generare uno scenario insolito e spiazzante.

L’effetto finale genera superfici dinamiche, ideale filtro tra interno ed esterno, che giocano con la realtà e la trasfigurano, dando vita a riflessi eterogenei in cui lo spettatore è invitato a specchiarsi e diventarne parte.

Previous Next
Now Reading:
Nava Design e MH Way a Milano
Archivio: Showroom

Nava Design e MH Way a Milano

I due marchi 100% milanesi riaprono in via Durini 2, all’angolo con Largo Augusto, un flagship store su due piani
Data Pubblicazione: 22 November 2017

Un flagship store trasversale e dinamico di duecento metri quadri disposti su due piani, con ampie vetrine e grandi spazi interni in cui esporre le linee di borse, zaini, cinture, orologi, agende e notes.

Le pennellate di colore dei prodotti interrompono il candore degli ambienti e conquistano la scena accompagnando lo sguardo sulla carrellata di proposte di design di Nava Design e MH Way firmate da importanti nomi italiani e internazionali tra cui: Makio Hasuike, Naoto Fukasawa, Artemio Croatto, Michel Charlot, Denis Guidone, Sabina Betti, Gioia Giovannella e ancora Giulio Confalonieri, Ettore Sottsass, Max Huber, Bob Noorda, Massimo Vignelli, Pino Tovaglia, Enzo Mari.

A coordinare le linee e i progetti, Gian Carlo Soresina, direttore creativo di Nava Design e Makio Hasuike, direttore creativo e fondatore di MH Way.

Previous Next
Now Reading:
ForD. Casa in Cina
Archivio: Showroom

ForD. Casa in Cina

Lo studio milanese di interior design Gruppo C14 ha ideato il Chengzahn Rd. Showroom ad Hangzhou, uno spazio per un pubblico giovane, cosmopolita e appassionato di design
Data Pubblicazione: 22 November 2017

Lo showroom di Chengzahn Rd è l’ultimo tassello dell’articolato progetto seguito da Gruppo C14 per ForD. Casa, innovativo spazio dedicato al design internazionale nella città di Hangzhou, capitale della provincia cinese di Zhejiang.

C14 si è occupato del design degli interni, interpretando le esigenze del committente con un linguaggio contemporaneo e creando un ambiente dinamico e accogliente.

Il grande open space di 800 mq è suddiviso per accogliere e valorizzare adeguatamente i brand esposti. Propone setting caratterizzati da un’atmosfera rilassata e confortevole, un home-feeling immediatamente percepibile.

Elemento fortemente distintivo è la facciata, ricoperta con foglie metalliche specchianti: una sorta di edera futuristica, agganciata ad una sottostruttura, che si estende parzialmente anche sullo spazio attiguo.

Quello da poco aperto in Chengzahn Rd. è il secondo showroom di ForD Casa ad Hangzhou.

Il primo, anch’esso affidato a Gruppo C14 per l’interior e il lighting design oltre che per la direzione artistica, è un avveniristico spazio dedicato all’arredamento, diviso in due edifici distinti ma vicini – il Zancheng Plaza e il Tahie – di tre piani ciascuno, per un totale di 5.000 mq.

 

Previous Next