Il nuovo negozio di Design Republic si sviluppa su due piani, per un totale di 500 mq a cui si aggiungono i 300 mq del recupero del magazzino in stile vecchia Milano

Il nuovo negozio di Design Republic si sviluppa su due piani, per un totale di 500 mq a cui si aggiungono i 300 mq del recupero del magazzino in stile vecchia Milano, dove verranno trasferiti gli uffici e la gestione dell’e-commerce, e che diventerà uno spazio per eventi, shooting e presentazioni.

Lo store di piazza del Tricolore riprende il format del primo in corso di Porta Ticinese 3, con l’obiettivo di veicolare mobili, complementi d’arredo e accessori di qualità a prezzi accessibili per un pubblico ampio, accomunato dalla passione per il design e la curiosità per le novità.

Il focus pensato da Marco e Giulia Mornata, titolari del marchio, anche per questo nuovo spazio è il New Scandinavian: ad oggi Design Republic è infatti il punto di riferimento in Italia per brand come Hay, Gubi, &tradition, Muuto, Normann Copenhagen, Playtipe.

Dal 1° marzo, la collezione Kitchen Market di Hay sarà in vendita in esclusiva nei due store milanesi oltre che sullo shop online designrepublic.com.

Per il lancio della collezione e per inaugurare il nuovo store, il duo di creativi Simple Flair realizza un’installazione con gli accessori firmati da Hay.

La co-fondatrice e direttrice creativa di Hay Accessories, Mette Hay, si è avvalsa della competenza dello chef danese Frederik Bille Brahe per selezionare gli oggetti più utili e indispensabili per le cucine di oggi.

Molti dei pezzi della collezione sono ispirati all’Italia: accessori retrò senza tempo, che richiamano un immaginario fatto di tovaglie a quadretti, bar sport e musica da balera.