INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
D+ Interiors
Archivio: Showroom

D+ Interiors

Un nuovo concetto di spazio espositivo: lo showroom Albed di via San Damiano a Milano cambia immagine e diventa D+ Interiors
Data Pubblicazione: 7 November 2017

Nato nel 2015, lo showroom in via San Damiano 5 nel centro di Milano, a pochi passi da San Babila, oggi cambia immagine e diventa D+ Interiors.

Albed insieme ai partner presenti nello spazio – Corà Parquet, Evoluendo, Matteo Brioni, Maxdesign, Mohebban e Oikos – e in particolare grazie al supporto di Martinelli Luce, che per primo ha creduto in questo progetto a fianco dell’azienda di Nova Milanese, ha deciso di rivoluzionare il concetto di showroom così come tradizionalmente inteso.

D+ Interiors, con progetto dell’allestimento firmato da Paolo Festa, si estende su due livelli, per un’area complessiva di circa 300 mq.

Una vetrina dove il pubblico e il professionista hanno la possibilità di scegliere dall’arredo all’illuminazione, dai rivestimenti alle finiture, dalle porte all’oggettistica.

Una selezione di brand, tutti italiani, si uniscono per far rete, una sinergia volta ad offrire un servizio di consulenza completo e di qualità.

Lo showroom si trasforma così in un general contractor.

 

Previous Next
Now Reading:
Etel Milano
Archivio: Showroom

Etel Milano

Il 9 novembre in via Maroncelli 13 inaugura il primo spazio europeo di Etel, azienda di design con base a San Paolo, che edita il più vasto catalogo al mondo di arredi storici e contemporanei brasiliani
Data Pubblicazione: 6 November 2017

Fondata da Etel Carmona a San Paolo oltre 30 anni fa, Etel propone una vasta collezione di arredi che variano tra la riedizione di pezzi iconici del design brasiliano, realizzata nel rispetto delle tecniche e dei materiali originali, e la produzione contemporanea affidata ad importanti personalità del panorama brasiliano.

Etel Milano apre in uno splendido palazzo d’epoca in via Maroncelli, e i suoi interni sono concettualmente ispirati alla Casa de Vidro disegnata da Lina Bo Bardi a San Paolo.
Sarà un luogo dinamico, che ambisce a diventare un punto di riferimento per la cultura del progetto brasiliano a Milano.
In occasione dell’inaugurazione sarà presentata la mostra fotografica di Ruy Teixeira, un serie di scatti raccolti in un libro, curato da Lissa Carmona, che esamina la storia e l’evoluzione dell’architettura della città di San Paolo, attraverso i suoi edifici e gli interni modernisti e contemporanei, in rapporto con gli arredi Etel e opere d’arte da collezione.

Il libro dedicato alla città brasiliana curato da Etel verrà presentato in occasione dell’opening.

 

Previous Next
Now Reading:
Spazio Esperienze
Archivio: Showroom

Spazio Esperienze

Davide Groppi inaugura un nuovo spazio monomarca a Bologna
Data Pubblicazione: 30 October 2017

Situato in pieno centro storico, all’ombra delle due torri simbolo della città, Spazio Esperienze si raggiunge attraverso vicoli stretti, portici e passaggi sopraelevati.

Il nuovo spazio ideato da Davide Groppi è pensato come un teatro, in cui creare nuovi mondi possibili e inconsueti.

Un luogo vitale e in continuo movimento, ideato per avvicinarsi alla luce con semplicità, leggerezza, emozione e invenzione.

Nel 2012 è stato creato a Piacenza il primo Spazio Esperienze, ricavato nel cuore della fabbrica per far cogliere l’essenza del lavoro di Davide Groppi e del suo team e l’idea che le lampade sono il risultato di ingegno, fantasia, lavoro, organizzazione, passione, cuore e cervello.

Sulla base di questo format di negozio monomarca, sono stati inaugurati a Milano, un altro a Piacenza e infine a Bologna.

Previous Next

Lo “Spazio Esperienze” è un luogo in cui il cliente può conoscere la proposta Davide Groppi in modo facile e immediato, toccando e sperimentando la luce, senza filtri.

 

Now Reading:
Flexform a Manila
Archivio: Showroom

Flexform a Manila

Data Pubblicazione: 30 October 2017

Flexform ha inaugurato il proprio flagship store di Manila nell’emergente distretto di Makati Bel Air, un’area destinata a diventare un hub di riferimento per il design italiano di alta gamma.

L’edificio, progettato da Eduardo Calma, è caratterizzato da linee geometriche e tuttavia destrutturate: una rigorosa struttura in metallo alleggerita dal largo impiego di pannelli in vetro.

 

Il prestigioso spazio espositivo copre una superficie di circa 800 mq, distribuiti su due livelli, interamente dedicati a presentare i prodotti più rappresentativi della collezione Flexform.

Il progetto di allestimento ricalca l’immagine presentata al Salone del Mobile di Milano, dando vita ad un’atmosfera particolarmente elegante e sofisticata.

 

Previous Next