INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Cristina Brera
Archivio: Showroom

Cristina Brera

Inaugurato il nuovo showroom Cristina Rubinetterie nel centro di Milano, in Via Pontaccio 8/10
Data Pubblicazione: 18 May 2017

Fortemente voluto dal presidente di Cristina Rubinetterie, Alberto Cristina, Cristina Brera non è solamente uno spazio d’immagine che consolida il posizionamento del marchio a livello internazionale. Rappresenta anche un salotto accogliente, un laboratorio per la progettazione e un luogo destinato alle relazioni che, per l’azienda, sono alla base della propria storia e crescita.

“Con oltre 60 anni di esperienza”, racconta Alberto Cristina, “era arrivato il momento di aprire uno spazio nel centro di Milano, per agevolare il confronto diretto con i professionisti del settore e con tutta la nostra rete vendita, che da sempre sosteniamo con forza”.

Cristina Brera sovverte il classico concetto di showroom, rappresentando un palcoscenico d’eccezione per iniziative quali eventi a tema, incontri con architetti, dibattiti sul design e una rassegna cinematografica incentrata sull’acqua.

La nuova location, progettata dall’architetto Naomi Hasuike dello studio Makio Hasuike & Co, dispone di una superficie di 250 mq distribuita su due livelli. Ospita un’ampia area espositiva con le ultime novità di prodotto: da soluzioni bagno d’avanguardia ad inconfondibili soffioni, da scenografiche colonne-doccia a rubinetti in acciaio inox, pensati per tutti gli ambienti della casa.

Photos by Helenio Barbetta.

Previous Next
Now Reading:
Wise a Reggio Emilia
Archivio: Showroom

Wise a Reggio Emilia

La boutique multibrand progettata da Baciocchi Associati
Data Pubblicazione: 18 May 2017

Dal piano terra, una imponente parete trasparente in cristallo si erge fino al primo piano mettendo in risalto una scala minimale con gradini a sbalzo e un parallelepipedo che accoglie uno spazio sofisticato, con moquette in verde, nero e grigio e pareti con specchi dove è incisa la composizione geometrica fil rouge del progetto di Baciocchi Associati.

 

Ai lati del parallelepipedo si trovano due corridoi espositivi, uno rivestito in vetroresina verde chiaro e uno verde scuro.

Nell’area dedicata a borse e accessori, un pavimento in granito scuro e un banco sospeso in legno nero e metallo, sofisticato e lineare, dominano l’ambiente.

 

Al primo piano, un ambiente che si distingue per pavimento in granito e pareti, in tre declinazioni di verde, che grazie a un display sospeso con pannelli scorrevoli in legno e dettagli in ottone ricreano il motivo geometrico.

 

Nel corridoio in resina che conduce all’ultima stanza, una quinta composta da elementi in vetro e specchi grigi nasconde i camerini.

 

Ultimo ambiente, caratterizzato da pregiati tappeti in diverse tonalità di verde, un salotto privato che accoglie l’esposizione delle scarpe uomo.

 

Previous Next
Now Reading:
Magis ad Hong Kong
Archivio: Showroom

Magis ad Hong Kong

L'azienda italiana di riferimento nel mondo del design apre una nuova struttura logistica in Asia
Data Pubblicazione: 17 May 2017

Magis è da tempo presente con successo nei paesi asiatici, sia con la filiale Magis Japan che attraverso la partecipazione a fiere, eventi e realizzazioni che hanno accresciuto la notorietà del marchio e la richiesta dei suoi prodotti in questi importanti mercati.

 

Per ridurre al minimo i tempi di attesa dei propri clienti e garantire i migliori livelli di servizio, Magis ha aperto un proprio magazzino a Hong Kong, gestito da un partner logistico locale in grado di soddisfare velocemente le richieste più diverse, particolarmente per quanto riguarda il contract di piccole e medie dimensioni, coprendo una vasta area geografica: Hong Kong, Cina, Taiwan, Malesia e ancora altri paesi dell’Estremo Oriente.

 

Con questa iniziativa, Magis si conferma come una realtà attenta all’evoluzione dei mercati mondiali e vicina alle esigenze di tutti i propri clienti: sempre con uno stile inconfondibile ed una qualità 100% italiana.

 

Previous Next
Now Reading:
MisuraEmme entra nel mercato cinese
Archivio: Showroom

MisuraEmme entra nel mercato cinese

Partner d’eccezione: Poggenpohl China, che fa parte del gruppo MegaHome

Al via nei prossimi mesi quattro aperture monomarca a Pechino, Shanghai e Shenzen
Data Pubblicazione: 15 May 2017

MisuraEmme sbarca in Cina con un partner d’eccezione: Poggenpohl China, che fa parte del gruppo MegaHome, uno dei più influenti player del settore con uffici a Pechino, Shanghai, Guangzhou e Hong Kong.

Un network di showroom e dealer in oltre 30 città, che rappresenta in esclusiva alcuni dei più importanti marchi europei con oltre 200 dipendenti. L’azienda si occupa anche di servizi di ingegnerizzazione, logistica, manutenzione e installazione di sistemi in tutta la Cina continentale.

 

Una collaborazione sinergica che nasce dal desiderio comune di perseguire l’eccellenza e raggiungere gli obiettivi grazie a un approccio dinamico in un mercato estremamente competitivo.

MisuraEmme si aggiunge a un portafoglio brand di rilievo internazionale, garantendo qualità made in Italy e cura dei dettagli nelle proposte di sistemi e complementi d’arredo.

 

Al via nei prossimi mesi quattro aperture monomarca a Pechino, Shanghai e Shenzen, oltre a numerosi Shop in Shop nelle città emergenti entro l’anno.

 

 

Previous Next