Lo showroom di Colé Italian Design Label trova posto in uno storico palazzo dedicato all’arte, progettato dall’architetto Paolo Ortelli (docente di Ornato a Brera) nel 1870, che (grazie a enormi vetrate rivolte a Nord per catturare la luce) ha visto avvicendarsi nel tempo gli studi di Lucio Fontana, Medardo Rosso, Marcello Nizzoli.

Oggi vive della sinergia tra diversi brand di design che hanno scelto questa particolare via, nel cuore della Milano Liberty, per aprire le loro vetrine.

Concepito come un atelier, offre tutta le selezione dei prodotti dell’azienda, dalle sedute iconiche, come Tria e Vienna, particolarmente apprezzate nel settore del contract, ai pezzi d’elezione, che giocano sul potere evocativo della memoria, come la cassettiera Aline e il carrello Sushi Kart, rigorosamente in legno e lacca.

Un piccolo viaggio all’interno in un mondo lieve e sofisticato, caratterizzato da mobili e complementi fatti con materiali caldi e personalizzabili, che hanno come fonti d’ispirazione il Bauhaus tedesco, il design nordico e gli anni ’50 Italiani.