INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Cassina Rive-Droite
Archivio: Showroom

Cassina Rive-Droite

Data Pubblicazione: 15 March 2017

È stato inaugurato il secondo negozio diretto di Cassina a Parigi.

Situato nel Marais, lo spazio esteso su 230 metri quadrati, si trova in un edificio storico del Seicento.

 

Cassina Rive-Droite è un progetto firmato dall’art director Patricia Urquiola con il concept In-Store Philosophy 3, una nuova fase per comunicare in-store.

Il negozio dà particolare attenzione alla creazione di un dialogo tra le icone del marchio attraverso ambienti caldi ed accoglienti.

 

Previous Next
Now Reading:
Society Limonta a Vienna
Archivio: Showroom

Society Limonta a Vienna

Situato in un'antico palazzo, lo spazio, realizzato su concept di Ferruccio Laviani, delinea un percorso tessile che conduce il cliente alla scoperta delle collezioni per la casa
Data Pubblicazione: 15 March 2017

Society Limonta apre un nuovo flagship store al numero 15 di Lerchenfelder Strasse a Vienna.

Lo store, esteso su 140 metri quadrati, si affaccia dall’interno di un elegante e antico palazzo tra il settimo e l’ottavo distretto, non lontano dallo storico Weghuberpark di St Ulrich.

 

Lo spazio, perfettamente in sintonia con il gusto per il lusso casual di Society Limonta, ne permette la totale espressione stilistica, attraverso un percorso tessile che conduce il cliente alla scoperta delle collezioni per la casa.

Il sistema espositivo del nuovo flagship store di Vienna permette al cliente di percorrere un itinerario tessile inedito, respirando pienamente la qualità made in Italy di Society Limonta, all’interno di uno spazio dall’atmosfera affascinante e tradizionale.

 

Il concept di Ferruccio Laviani per gli arredi, continua a optare per strutture essenziali in materiali e colori naturali, che rendono le home collection protagoniste dello spazio.

Alle collezioni di biancheria da letto, tavola, bagno, accessori e homewear, si aggiunge una limited edition di ceramiche per la tavola artigianali firmata da Beatrice Rossetti.

 

 

Previous Next
Now Reading:
Unopiù a Muenchen
Archivio: Showroom

Unopiù a Muenchen

Data Pubblicazione: 12 March 2017

Aperto il 9 marzo in Brienner Strasse 49, all’incrocio con Augusten Strasse, nel pieno centro di Monaco di Baviera il nuovo flagship store Unopiù, il 4° in Germania e 26° in Europa.

 

Uno spazio prestigioso e scenografico di quasi 1.000 mq, suddiviso in 3 piani con moltissime vetrine al piano terra e a quello superiore.

Tali dimensioni sono perfette per esaltare, presentandole in varie ambientazioni, il meglio delle collezioni Unopiù, dando vita ad atmosfere inedite, ideali per suggerire al cliente tedesco ogni soluzione per arredare e personalizzare il proprio spazio aperto.

 

Inoltre, la ricchezza delle vetrine è ottimale per dar vita ad ambienti ricchi di luce, perfetti per trasmettere anche in Germania tutta la solarità della vita outdoor.

 

Previous Next
Now Reading:
Nuovo spazio Laminam a Milano
Archivio: Showroom

Nuovo spazio Laminam a Milano

Data Pubblicazione: 10 March 2017

Laminam ha nuovo indirizzo milanese.

Decisa a potenziare la propria visibilità nella capitale internazionale del design, l’azienda si sposta nella centralissima via Verdi, al civico 5, conquistata dall’allure di un nuovo spazio espositivo più ampio, dotato di tre vetrine, a pochi passi dal Teatro alla Scala e accanto alla prossima sede della sua Fondazione.

Il palazzo storico dal gusto classico viene riletto dal taglio contemporaneo delle lastre ceramiche Laminam, in un concetto di spazio dinamico e flessibile, dove passato e futuro convivono attraverso un gioco di intrecci sottili.

 

Lo showroom presenta le principali collezioni e uno spaccato degli utilizzi del materiale, disponibile nei due formati 1000×3000 mm in spessore 3 e 5,6 mm ideale per pavimenti e rivestimenti verticali e 1620×3240 mm in spessore 12 mm concepito per i piani orizzontali.

 

All’ingresso, alcuni esempi di applicazioni in arredamento delle lastre ceramiche.

Le superfici sono utilizzate come solido e resistente piano orizzontale di tavoli e cucina scegliendo tra texture eleganti e morbide che permettono di caratterizzare gli interni puntando sia sull’estetica che sull’innata igienicità e resistenza del materiale ceramico.

Sono molteplici le proposte di utilizzo delle lastre ceramiche in arredo scelte esplorando tra le numerose tonalità della collezione 1620×3240 mm.

 

Stupisce all’entrata dello showroom una selezione di superfici in 12 mm esposte alle pareti come grandi arazzi per poterne apprezzare l’impressionante dimensione, l’estetica e la consistenza, accompagnate dalla presenza dei rivestimenti realizzati con i book match delle collezioni I Naturali e Cava.

 

Addentrandosi nello showroom, l’utilizzo delle lastre Laminam in architettura è testimoniato da un esempio di facciata ventilata realizzata in superfici 1000×3000 mm applicate con sistema di incollaggio diretto. Sono inoltre disponibili quattro lastroteche consultabili.

 

Con oltre 130 superfici a catalogo, le collezioni Laminam compongono un’accattivante palette che si rinnova di anno in anno.

Non solo pavimenti e pareti, ma anche finiture. Il formato, le proprietà e l’estrema duttilità del materiale Laminam lo rendono una risorsa preziosa per i più svariati utilizzi di design anche grazie a collaborazioni con altri marchi del settore.

 

Previous Next