Casadei ha aperto un nuovo flagship store a Roma.

La boutique di 90 metri quadri è situata in Piazza San Lorenzo in Lucina 40/a e introduce il nuovo store concept di Casadei.

Cesare Casadei, direttore creativo del marchio, ha lavorato in collaborazione con l’architetto Marco Costanzi, per creare uno spazio che racchiude le caratteristiche peculiari delle creazioni Casadei: l’innovazione nel design, la ricerca dei materiali e l’artigianalità della lavorazione, dove ogni modello porta il made in Italy al livello massimo di manifattura.

“Oggi lo shopping è un’esperienza multisensoriale. Il dinamismo delle forme, la ricerca maniacale di dettagli caratterizzanti e l’armonizzazione di materiali preziosi rendono la nuova boutique Casadei un luogo dove ci si sente a proprio agio come a casa” spiega Cesare Casadei.

La boutique si sviluppa all’interno del Palazzo Ruspoli.

Materiali preziosi, come ottone e argento, radica e marmo, si alternano nello spazio e fanno da sfondo alle diverse aree espositive. Gli ambienti sono caratterizzati da linee diagonali che tagliano come lame i soffitti e i pavimenti disegnando un complesso sistema di geometrie. Pareti specchiate delimitano telai luminosi in ottone, che a loro volta incorniciano le scarpe.

Sulla parete opposta una serie di display leggeri e rivestiti in velluto con profili in ottone e argento ospitano le collezioni. Pedane in marmo color fior di pesco completano l’installazione. Raffinati daybed in velluto nei toni del petrolio e del tortora sono posizionati al centro dello spazio.

L’atmosfera avvolgente dai dettagli preziosi ed eleganti rendono la boutique di Casadei un contenitore ideale per le creazioni del marchio.