A Roma, una nuova Rinascente

Il palazzo del secondo flagship store Rinascente a Roma è situato in via del Tritone, all’angolo con via dei Due Macelli.

Negli ultimi 11 anni è stato oggetto di un complesso lavoro di ristrutturazione, in perfetta armonia con il contesto che lo ospita, valorizzando le ricchezze storico-culturali del territorio.

Elemento di assoluta straordinarietà è infatti il sito archeologico visitabile al piano -1 che riporta alla luce uno dei tesori di Roma Antica: l’Acquedotto Vergine inaugurato da Augusto nel 19 a.C.

Lo store incorpora e avvolge, inoltre, un piccolo edificio dei primi del ‘900 denominato Palazzetto, un vero e proprio palazzo nel palazzo, che su diversi piani diventa parte integrante e suggestiva dell’architettura espositiva.

Altro elemento architettonico distintivo è il cavedio, che attraversa in altezza tutti i piani consentendo alla luce di diffondersi.

E poi ancora le terrazze al 6 piano, che completano la food hall e le sue ricercate proposte ristorative con un’emozionante vista su Roma.

Nasce così un department store unico nel suo genere.

Otto piani dedicati al meglio di moda, bellezza, design e gourmet, firmato dai marchi più prestigiosi del made in Italy e del panorama internazionale.

Il remake del palazzo è stato affidato a grandi nomi dell’architettura e del design, alcuni dei quali avevano già lavorato alla ristrutturazione del flagship di Milano e di altri negozi della collezione.