Alma Design celebra i dieci anni di attività nel segno di un sostanziale rinnovamento, che allude a un assetto sempre più internazionale.

 

Un involucro in elegante tonalità antracite, ritmato da ampie aperture e da piani a differenti profondità, definisce il nuovo headquarter, a poca distanza dallo storico civico in cui l’azienda ha avviato la propria attività in provincia di Brescia.

Il progetto, di Mario Mazzer Architects, è ambizioso e innovativo: il piano terra è un open space destinato ad accogliere la sala espositiva dei best seller. Arricchito da una scala scultorea in metallo, è concepito come un percorso fluido che ripercorre le tappe più significative della storia del brand.

Al piano superiore, invece, sono dislocati gli uffici direzionali e le sale riunioni del team, tutto al femminile, che con passione condivide questo percorso nel design: Alessandra Marchina, la fondatrice, insieme alle figlie Francesca e Lorenza Mazzoleni.

 

I prodotti Alma Design coniugano infatti estetica, funzionalità ed ergonomia e dimostrano un attenzione particolare verso le nuove tecnologie per garantire elevate prestazioni, indispensabili soprattutto per gli spazi dell’Ho.Re.Ca. e per il terziario.

Una caratteristica che ne ha decreto un veloce successo di pubblico e la conseguente necessità di ampliare in modo sostanziale la rete commerciale. Il marchio Alma Design è diffuso e distribuito nei più importanti mercati di riferimento mondiali, grazie ai quali prosegue il positivo percorso di crescita.