Baxter racconta la Milano Design Week 2019 tramite lo sguardo di giovani filmmaker

Cosa accade a Milano durante il Salone del Mobile? è la domanda Baxter ha posto a giovani (e talentuosi) filmmaker in occasione del FuoriSalone 2019.

Punti di Vista è un percorso di formazione per giovani filmmaker organizzato dall'azienda di design e dal laboratorio di alta formazione OffiCine, spazio creativo nato 10 anni fa dall’incontro fra Anteo e IED Istituto Europeo di Design.

Promettenti talenti del cinema si sono messi alla prova in una sfida: una masterclass di regia e montaggio durante la quale si è approfondito il mondo del design da una prospettiva inedita.

I giovani filmmaker hanno così realizzato alcuni video sulla Milano Design Week per raccontare l'evento, i protagonisti e la città da punti di vista insoliti. Le clip sono così diventate parte integrante di un film-documentario, realizzato con il supporto di professionisti del mondo del cinema di alto prestigio, come i docenti di OffiCine Silvio Soldini (direttore artistico), Mattia Colombo, Claudio Bonafede, Valentina Cicogna.

Numerosi video sono state girati nell'ambito di Interni Human Spaces.

 

Si chiamano Davide, Nicolò e Beatrice i tre giovani talentuosi e ambiziosi finalisti di Punti di Vista. Vengono da angoli diversi dell’Italia, ma hanno in comune la passione per il design e il sogno di diventare filmmaker. Ai tre finalisti Baxter offre un finanziamento per supportare un progetto.