Grande successo per la presentazione del World Atlas il volume di architettura a tiratura limitata che raccoglie gli scatti più emozionanti realizzati dal fotografo Andrea Garuti, delle principali realizzazioni di Laminam nel mondo, in un viaggio alla scoperta di culture e spiriti artistici.

La presentazione si è svolta in occasione della tavola rotonda “Il Pianeta in Superficie”, all’interno della Biblioteca della Biennale nel Padiglione Centrale ai Giardini.

L’autore e regista Raffaello Fusaro ha moderato cinque voci autorevoli della cultura e del mondo dell’architettura contemporanea che sono intervenute sul tema quali: Gianluca Peluffo 5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo (Genova-Milano, Italia), Anupama Kundoo, Anupama Kundoo Architects (Auroville, India / Madrid, Spagna), Zhang Ke, ZAO / Standardarchitecture (Pechino, Cina), Humberto Campana, Estudio Campana (San Paolo, Brasile), Giuliana Bruno, Dipartimento di Visual and Environmental Studies, Harvard University (USA).

L’evento si è impreziosito dalla presenza del curatore della Biennale Alejandro Aravena che ha introdotto la tavola rotonda.

Il libro, a tiratura limitata, raccoglie oltre 150 scatti fotografici e si sviluppa in 3 reportages: la prima sezione del libro, la più emozionale, racconta paesi iconografici come il Giappone, l’India e la Russia con un taglio fotografico più artistico, segue una selezione di referenze architettoniche Laminam e infine la lista completa di tutti i progetti Laminam nel mondo.