Wood-Skin, realtà nata nel 2013 da un’idea di giovani designer, architetti e ingegneri, propone una tecnologia innovativa che permette di rendere flessibili le superfici rigide.

Grazie a delle particolari lavorazioni, in un unico passaggio le superficie divengono tridimensionali.
Tra i principali lavori realizzati, lo spazio milanese di Maison Margiela.
In occasione del Salone del Mobile 2017, oltre ad aver apportato migliorie alla tecnologia già esistente, hanno presentato il loro primo vero prodotto: Quiet – Bits, un sistema modulare, la cui base da 47×47 cm cm può essere raddoppiata diventando 94×47 cm, e quadruplicata nel modulo più grande che misura 94×94 cm.

L’utilizzo di giunti magnetici, rende semplice e ludica l’esperienza di montaggio nonché le successive modifiche di forma e funzione della superficie, separando scrivanie e spazi di lavoro ma anche dando forma a superfici fonoassorbenti da posizionare a parete o a soffitto.

La grande flessibilità e possibilità di stoccaggio dei moduli smontati permette di allestire e cambiare configurazioni in poco tempo, ottenendo forme sempre nuove, come una cellula isolata per telefonare, una sala riunioni portatile o molte altre possibilità funzionali.

Wood-Skin propone inoltre il sistema Mesh Sheets permette di creare forme organiche e sinuose partendo da lastre piane, come membrabe che si conformano esteticamente e funzionalmente come macro tessuti e Fold Panels, ovvero pannelli tridimensionali dalle geometrie accattivanti.

 

 

gallery gallery
Iuter store A Ibiza
gallery gallery
Maison Margiela Milano
gallery gallery
Reign Restaurant a Dubai
gallery gallery
Quiet-Bit
gallery gallery
Quiet-Bit
gallery gallery
Quiet-Bit
gallery gallery
Quiet-Bit