Apre in piazza della Scala Vòce, il ristorante, caffetteria e libreria di Aimo e Nadia, con restyling degli spazi di Michele De Lucchi

Inaugura oggi Vòce Aimo e Nadia, uno spazio esclusivo che coniuga arte, cultura ed eccellenza gastronomica.

Situato in piazza della Scala, all’angolo con via Manzoni, lo spazio è situato nel complesso dove hanno sede le Gallerie d’Italia, polo museale e culturale di Intesa Sanpaolo, ed è suddiviso in tre ambienti funzionali: la caffetteria, la libreria e il ristorante gourmet.

Dopo un importante rinnovo architettonico, in linea con le tendenze dei principali musei italiani e internazionali, Vòce Aimo e Nadia si presenta come un luogo di convivialità e condivisione.

Il nuovo layout degli spazi, curato dallo studio aMDL, sotto la guida dell’architetto Michele De Lucchi, e realizzato dalla Direzione Immobili e Logistica di Intesa Sanpaolo, sviluppa importanti sinergie con le attività culturali delle Gallerie: le scelte architettoniche contribuiscono a valorizzare gli spazi in continuità con il museo.

La nuova configurazione della caffetteria con annesso bookshop, a cui si accede sia dal museo che da Piazza della Scala, diventa uno spazio dalla forte attrattiva integrato con la proposta culturale del museo, già da ora con la mostra Romanticismo in corso alle Gallerie d’Italia fino al 17 marzo 2019.

Alessandro Negrini e Fabio Pisani, chef patron de Il Luogo di Aimo e Nadia, portano con Stefania Moroni, manager dell’attività, la loro visione della cucina italiana all’interno del museo intrecciandola con la ricca proposta artistica. Il risultato è un’esperienza enogastronomica e culturale complementare alla visita alle Gallerie d’Italia con un menu che nasce dal forte legame con il territorio.

 

gallery gallery
Ristorante Vòce Aimo e Nadia Ph. Paolo Terzi
gallery gallery
Ristorante Ph. Paolo Terzi
gallery gallery
Caffetteria Ph. Paolo Terzi
gallery gallery
Libreria Ph. Paolo Terzi
gallery gallery
Fabio Pisani, Stefania Moroni, Alessandro Negrini Ph. Paolo Terzi
gallery gallery
Ristorante Ph. Paolo Terzi
gallery gallery
Ph. Paolo Terzi