L’architetto polacco Przemek Lisiecki, makeover di molte abitazioni nell’Est Europa ha trasformato una villetta nel cuore di Varsavia in una moderna Urban House.

L’abitazione è stata ristrutturata adattandola alle moderne esigenze di una giovane famiglia di quattro persone. L’obiettivo era quello di aggiornare la composizione degli spazi, rivoluzionare il design degli interni e aumentare l’apporto di luce naturale negli ambienti.

Il colore dominante è il bianco, scelto per le pareti e per il pavimento, bilanciato con arredi grigi e legno.

La casa è un vero e proprio gioiello di tecnologia, tutti gli impianti e gli elettrodomestici, infatti, sono comandati da un moderno sistema di domotica.

Per le finestre, sono state adottate medie e grandi aperture a marchio Oknoplast. La nota cromatica black&white, presente in tutta la casa, è stata valorizzata con la scelta di serramenti in due diversi colori: grigio e bianco.

Le finestre Squareline si sono rivelate la soluzione per garantire un adeguato comfort termico e ottimizzare l’apporto di luce naturale.

Per le grandi aperture invece sono stati scelti i sistemi scorrevoli HST di Oknoplast, anch’essi studiati per esprimere al meglio tutte le qualità di un infisso in pvc in classe A e realizzati con le migliori soluzioni tecniche rivolte ad aumentare il comfort termico.