Lo studio danese di architettura Lumo ha collaborato con i tecnici Land Rover alla realizzazione di una capanna che riflette i principi del design e l’integrità ingegneristica della casa automobilistica britannica. Una capanna unica e funzionale in stile Land Rover.

Discovery Sport si è dimostrata ideale per il progetto: i sedili si ripiegano a filo pavimento, il vano di carico è largo e regolare e ci sono numerosi portaoggetti nascosti. Gli stessi concetti sono stati applicati alla capanna.

Gli ingegneri Land Rover hanno realizzato un modello virtuale della capanna per sfruttare al meglio ogni millimetro di spazio, lavorando con gli specialisti danesi dello studio Lumo alla costruzione, effettuata con materiali sostenibili.

La cabina condivide svariate caratteristiche con i modelli Discovery, incluso il sedile opzionale sulla veranda. La grande apertura orizzontale è ispirata al tetto panoramico del veicolo. Sul tetto un caricabatterie a energia solare, mentre luci e teiera possono essere alimentate alla presa a 12 Volt dell’auto.