INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Total Home Design
Archivio: People

Total Home Design

Gruppo Euromobil arreda 20 ville a Sélestat, in Alsazia
Data Pubblicazione: 3 August 2017

La filosofia Total Home Design arriva in Francia.

Gruppo Euromobil con i suoi tre brand – Euromobil cucine, Zalf mobili e Désirée divani – è stato selezionato da Arlogis, network francese di imprese di costruzione, come fornitore dell’arredamento completo per venti moderne ville indipendenti a Sélestat, nella regione dell’Alsazia.

Le soluzioni totalmente made in Italy del Gruppo rispondono alle esigenze di design, comfort, qualità ed eco-compatibilità per tutte le zone della casa, dalla cucina al living, dall’area notte fino all’home office, creando un ambiente dallo stile coordinato e confortevole.

I prodotti dei tre brand di Gruppo Euromobil si integrano alla perfezione tra loro, diventando di fatto una risposta ideale per il settore contract e creando ambienti armonici, funzionali ed eleganti.

 

 

Le soluzioni selezionate esaltano così l’architettura contemporanea delle ville – che soddisfano le norme di edifici a basso consumo grazie all’uso efficiente dell’energia, all’utilizzo di materiali sostenibili e alla qualità dell’ambiente interno – aggiungendo un tocco di dinamismo, tecnologia, bellezza e sostenibilità.

Previous Next
Now Reading:
Automazione intelligente
Archivio: People

Automazione intelligente

Silenziosità e comfort con i sistemi di automazione Nice per le tende interne
Data Pubblicazione: 3 August 2017

Nice presenta Era Inn, sistema intelligente per l’automazione e la gestione delle tende interne. Grazie alla silenziosità e all’offerta di una gamma completa per l’automazione di tende a rullo, pacchetto, veneziane e plissettate, e anche schermi di proiezione, permette di gestire al meglio la luce e ottimizzare l’efficienza energetica dell’edificio.

Con la app MyNice è già possibile gestire in locale e da remoto, via smartphone e tablet, le automazioni di tende, tapparelle e luci e, con il lancio del nuovo sistema di allarme, sarà possibile gestire anche tutte le altre automazioni Nice della casa.

Previous Next
Now Reading:
Più forti del terremoto
Archivio: People

Più forti del terremoto

A quasi un anno dal sisma che ha colpito il Centro Italia, l’esempio di una villetta di Campi di Norcia, realizzata con i laterizi innovativi Wienerberger, che ha resistito all’intensità delle scosse di agosto e ottobre 2016 e allo sciame successivo, senza subir alcun danno
Data Pubblicazione: 3 August 2017

A due chilometri dall’epicentro l’abitazione in muratura portante, costruita tra il 2012 e il 2014 utilizzando le innovative soluzioni firmate Wienerberger, ha resistito alle sollecitazioni del sisma, senza essere danneggiata.

L’unità abitativa è caratterizzata da una pianta rettangolare e dala presenza di una torre, preesistente all’edificazione del nuovo fabbricato al quale è stata giuntata dopo un intervento di ristrutturazione. Una struttura regolare con fondazioni in calcestruzzo armato a trave continua, tetto in legno e muratura portante realizzata con il laterizio rettificato Porotherm Bio Plan 38.

Sicurezza, materiali performanti e nuove tecnologie sono le linee guida di questo nuovo percorso di cui il laterizio sarà protagonista, grazie alle sue caratteristiche strutturali e alla sua altissima durabilità.

Un materiale di per sé sicuro, il laterizio, e oggi ancor più performante grazie ai sistemi innovativi, come quelli sviluppati da Wienerberger che potenziano le prestazioni antisismiche degli edifici.

Previous Next

 

Now Reading:
Oasi mediterranea
Archivio: People

Oasi mediterranea

Data Pubblicazione: 2 August 2017

In questo intervento, l’esigenza era di sostituire quattro vele installate, realizzate con struttura in ferro zincato a caldo, il cui il telo si era danneggiato a causa del vento.

Considerando la posizione fronte mare della abitazione, il committente era orientato a un prodotto che garantisse una resistenza superiore alle precedenti vele installate, sia alle forti raffiche di vento tipiche del litorale, che alla corrosione della salsedine.

Si è optato per la pergola bioclimatica Kedry Prime di KE Protezioni Solari, struttura in alluminio dotata di tetto a lamelle in grado di soddisfare tutte le caratteristiche tecniche necessarie, con classe di resistenza al vento 6.

Apprezzata per le sue linee semplici, la pergola è adattabile a ogni spazio outdoor, grazie all’estetica pulita, un minor ingombro in altezza e di un kit luci a led integrato nel perimetro, che rendono il prodotto personalizzabile.

Il comfort è garantito inoltre da automazione tramite app per smartphone e tablet, che consente la gestione anche da remoto.

Previous Next