The Student Hotel Firenze

Il 1° luglio apre TSH Firenze Lavagnini, un concept-hotel ibrido: uno spazio di co-living e co-working di 20.000 mq con 390 stanze, piscina sul tetto e vista panoramica spettacolare.

Per il gruppo olandese The Student Hotel fondato da Charlie MacGregor, Firenze rappresenta la prima apertura in Italia.

Il concept si basa sulla connettività delle persone, per unire millennials e perennials in uno spazio contraddistinto da design, tecnologia e servizi all’avanguardia (co-working, aule studio, bar, caffetteria, shop, palestra, piscina e tanto altro ancora). Non si tratta di un’ostello ma di un nuovo concetto di destinazione, dedicata sia a studenti, che a viaggiatoribusinessman.

In seguito a un restauro di 50 milioni di euro, lo storico edificio del 1864, soprannominato dai fiorentini il Palazzo Addormentato, si trasforma in un centro creativo per viaggiatori, studenti, lavoratori, imprenditori, giovani professionisti e gente del posto.

Il design giocoso che celebra la street art è stato ideato dal team interno di TSH, in collaborazione con Rizoma Architetture e lo studio Archea AssociatiLe aree comuni sono animate da un mix di materiali tradizionali locali, grafiche colorate e motivi geometrici. 

L’atmosfera energica e stimolante incoraggia la connettività tra studenti, ospiti e gente del luogo con molteplici spazi comuni, aree salotto all’aperto e al chiuso, zone per il divertimento, un’enorme cucina condivisa, tranquille sale studio e varie sale riunioni e auditorium.

Le 390 camere sono adatte a viaggiatori giovani e meno giovani per soggiorni da una notte fino ad un anno

Il ristorante OOO – Out Of the Ordinary è stato ideato in collaborazione con i fondatori del ristorante-caffetteria fiorentino La Menagere.

TSH Collab è invece uno spazio di lavoro vivibile e condiviso, ispirato alle richieste delle comunità di co-working ibride.

Infine, la sala divertimenti è la suite VIP dell’hotel, ideale per eventi speciali. Lo spazio di 55 mq ha una terrazza privata con vista sulle colline toscane e una camera da letto con vista sul Duomo.