Attesa splendente

Il nuovo aeroporto internazionale Platov a Rostov sul Don, in Russia, copre una superficie totale di 50.000 mq e, per la sua collocazione strategica, costituisce un importante snodo per i trasporti. 

Una delle aree architettonicamente più interessanti all’interno dell’aeroporto è la business lounge, caratterizzata da un’ampia vetrata che apre la vista a un paesaggio molto suggestivo.

Vox Architects,  ne ha curato il progetto, ha studiato un design degli interni volto a conservare e valorizzare il panorama naturale che circonda l’aeroporto, pensando a una disposizione degli arredi che non ostacoli la vista e che ne riprenda la materia, prediligendo l’uso del sughero e del grès porcellanato.

La business lounge è anche definita Sun on Don per la particolare reception: una creazione artistica luminosa, un sole, appunto, sul fiume Don.

All’interno si trovano divani, poltrone e posti singoli, un’area relax, una per la ristorazione e una zona per bambini, fino ad una capienza massima di circa 65 ospiti.

La scelta degli arredi come dei materiali di rivestimento è stata realizzata con la massima cura e attenzione per soddisfare gli elevati standard di resistenza, durevolezza, proprietà ignifughe e comfort acustico.

Per questo motivo, Vox Architects ha scelto per i pavimenti della business lounge le lastre ceramiche Laminam 1000×3000 mm in 5,6 mm della serie Calce, colore Grigio e per i rivestimenti verticali della toilette e le porte la collezione Filo, colore Argento.