INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Specchio o tv?
Archivio: People

Specchio o tv?

Un vetro a doppia funzione per gli ambienti interni
Data Pubblicazione: 17 March 2017

Posto di fronte a una sorgente video, quando l’apparecchio Tv è spento, Pilkington MirroView si presenta come un normale specchio, nascondendo lo schermo. Quando lo schermo è acceso l’immagine è visibile attraverso Pilkington MirroView.

Grazie al rivestimento pirolitico, resistente, non si degrada nel tempo e mantiene una durata di vita illimitata.

Essendo altamente riflettente, si rivela adatto ad applicazioni sia residenziali sia commerciali: bar, ristoranti, negozi, saloni di parrucchieri, Hall e salotti d’albergo, bagni, soggiorni, camere da letto, cucine.

Previous Next
Now Reading:
Marmo per l’hôtellerie di lusso
Archivio: People

Marmo per l’hôtellerie di lusso

Baglioni Hotels ha scelto Margraf per il restyling dei bagni delle nuove camere, nelle sedi storiche di Milano e Roma
Data Pubblicazione: 17 March 2017

L’intervento nei Baglioni Hotels, su progetto dello studio d’architettura e interior design Spagnulo & Partners, ha coinvolto 11 camere a Milano e 12 camere a Roma, che sono state ristrutturate rispettando il tradizionale stile art déco originale.

Il Bianco Statuario e il Grafite Modulmarmo Margraf – in marmette da 61×30,5 cm e 30,5×30,5 cm – sono protagonisti dell’ambiente bagno e della pavimentazione di alcune suite, donando un carattere classico e fortemente distintivo.

 

Dopo le collaborazioni con il Four Seasons Hotels, Hilton e JW Marriott, un altro importante gruppo internazionale nel settore dell’hospitality di lusso ha selezionato Margraf come partner d’eccellenza per rendere gli ambienti interni di eleganti ed esclusivi.

 

Previous Next
Now Reading:
Claudio Luti nuovo presidente del Salone del Mobile
Archivio: People

Claudio Luti nuovo presidente del Salone del Mobile

Data Pubblicazione: 16 March 2017

Claudio Luti è il nuovo presidente del Salone del Mobile.Milano, designato dal Comitato della Business Unit costituita all’interno di Federlegno Arredo Eventi per gestire specificamente il marchio del Salone del Mobile e le sue attività fieristiche con deleghe operative, affiancato da Marco Sabetta, Direttore Generale e Andrea Vaiani, Direttore della Manifestazione.

Luti, che ha già ricoperto l’incarico di presidente del Salone dal 2012 al 2014, sarà impegnato in un progetto di ulteriore rafforzamento dell’immagine e del ruolo di leadership del Salone di Milano. “Ho accettato con piacere – spiega Claudio Luti – l’invito del nuovo presidente di Federlegno Arredo Eventi Emanuele Orsini ad assumere questo incarico perché credo nel Salone del Mobile e nel suo valore strategico per Milano”.

“Raccolgo il buon lavoro svolto da chi mi ha preceduto per questa edizione”, continua Luti. “In condivisione con i colleghi imprenditori che saranno parte della nuova squadra al mio fianco, sarà mio compito da subito progettare la struttura di una organizzazione che possa tutelare il marchio riconosciuto nel mondo e che deve continuare a essere la migliore rappresentazione del lavoro e degli investimenti delle nostre imprese”.

Previous Next
Now Reading:
Innovazione premiata
Archivio: People

Innovazione premiata

IF Design Award 2017 per il nuovo radiatore Andrea di Cordivari
Data Pubblicazione: 16 March 2017

Il termoarredo Andrea, apprezzato per la qualità del design, il livello di innovazione (brevetto Cordivari), la funzionalità, l’ergonomia e il basso impatto ambientale, si aggiuduca l’IF Design Award 2017.

Rispetto alle soluzioni tradizionali con collettori verticali e gruppi di radianti orizzontali, Andrea è costituito da un unico collettore verticale e radianti laterali a sbalzo non sovrapposti.

Il tradizionale scaldasalviette diventa un elemento d’arredo di charme, conservando la funzione di scalda asciugamano, l’ergonomia, la versatilità e le performance termiche.

Previous Next