Una nuova e importante collaborazione per Baglietto: il celebre studio di yacht design Mulder Design firma il nuovo progetto di 70 m, top di gamma della linea T -Line che riprende la tradizione del cantiere spezzino, reinterpretandola in chiave moderna.

Sestante si presenta con linee accattivanti, dove performance e innovazione tecnologica rappresentano le caratteristiche principali di uno yacht dalla forte personalità e dal carattere marcatamente ‘mascolino’.

 

Grande attenzione è stata data all’architettura navale e allo studio dello scafo, il cui design risponde alle caratteristiche importanti di stabilità, tenuta di mare ed efficienza in tutte le condizioni meteo e alle diverse velocità.

 

Il Mulder Design High Speed Cruising Hull è stato sviluppato per consentire una maggiore capacità di navigazione a velocità sostenute, altrimenti non raggiungibile con gli scafi convenzionali.

Grande attenzione è stata dedicata al comfort con la possibilità di utilizzare, oltre ai normali stabilizzatori, anche un sistema di Pitch Stabilizing, funzionalità mai utilizzata prima su uno yacht.

 

Per quanto riguarda il layout degli interni, la cabina dell’armatore include un ponte privato con Jacuzzi, mentre le cabine godono di una meravigliosa vista mare dai due balconi.

A poppa è stata ideata un’ampia beach lounge con bar e sedute.

Due garage offrono alloggio a un tender e a un tender-limousine.