SX88 è la sigla del nuovo motoryacht di 27 metri di Sanlorenzo, primo di una gamma che verrà poi declinata in una serie completa, presentato ufficialmente l’11 settembre, in occasione del Cannes Yachting festival 2017.

Lo yacht sarà inoltre protagonista al Salone nautico di Genova dal 21 al 26 settembre.

 

SX88 è un prodotto che contiene diverse ‘prime volte’ di Sanlorenzo, una ‘rivoluzione’ basata su alcuni punti originali di distinzione che compongono e partecipano all’originale innovatività del motoryacht.

 

Vero e proprio atelier della nautica, Sanlorenzo compie con questo progetto un ulteriore passo avanti nel proprio percorso a fianco di alcuni dei più autorevoli architetti e designer italiani, scegliendo Piero Lissoni per l’interior design del primo yacht della nuova linea di crossover SX88.

 

ll progetto per gli interni parte da un’idea di base molto semplice: disegnare una barca open space.

Adottando una soluzione totalmente innovativa, Piero Lissoni reinterpreta il concetto di spazio all’interno della barca che si sviluppa così in un ambiente unico e continuo da poppa a prua con la cucina a vista, adiacente alla sala da pranzo, seguita dall’area living, senza soluzione di continuità tra interno ed esterno, grazie alle ampie vetrate che si affacciano sul mare

 

L’impronta stilistica di Piero Lissoni emerge anche nella scelta degli arredi, all’insegna della totale contaminazione: proposte di design, icone dei grandi maestri, oggetti provenienti dall’oriente e object trouvé si combinano conferendo all’ambiente un sapore domestico. A contribuirvi inoltre la decisione, in controtendenza, di non adattare gli arredi agli spazi ma di disporli invece liberamente.

 

Un progetto innovativo quello dello yacht SX88, reso possibile grazie a una forte intesa e un dialogo serrato e costante tra Piero Lissoni e i cantieri Sanlorenzo che, ancora una volta, stravolge in modo inaspettato i canoni tradizionali della nautica.