Le novità Fantoni al Salone del Mobile erano contenute in una scatola architettonica pensata come un omaggio a Gino Valle a 50 anni dall’inizio della collaborazione tra Fantoni e l’architetto che più profondamente ha segnato la storia dell’azienda friulana. I contenuti invece hanno parlato di continua ricerca.

Dalla collaborazione tra Fantoni e Metrica nasce Woods, un progetto cross contemporaneo e innovativo. Destinata al mercato contract, la collezione possiede un forte grado di comfort e qualità estetica.

Il sistema parete I-Wallflush nasce dall’idea di scardinare il concetto della parete I-wallspace come barriera fisica, visibile, con la volontà di minimizzare ulteriormente le ridondanze (giunzioni, sormonti, fermavetri, cerniere a vista).

Acoustic Room è la soluzione alle esigenze di socializzazione e privacy dell’ambiente di lavoro: un’oasi acusticamente protetta all’interno di un ufficio open space o di un ambiente collettivo.

Il tema dell’acustica si ritrova anche in parte della copertura dello spazio espositivo con Passepartout prodotto fonoassorbente che lavora sul concetto delle geometrie variabili favorendo la personalizzazione degli spazi e la creatività del progettista.

gallery gallery
I-Wallflush
gallery gallery
I-Wallflush
gallery gallery
I-Wallflush
gallery gallery
Woods
gallery gallery
Woods
gallery gallery
Woods