La villa ideata da Chakib Richani è situata nel cuore di Palm Jumeirah, lussuosa isola artificiale posizionata di fronte a Dubai.

 

Dislocata su due piani, la prestigiosa residenza si caratterizza per le ampie vetrate che illuminano tutti gli ambienti della casa.

Al piano superiore, una struttura cubica in marmo naturale esce dal blocco principale. A quello inferiore, una scenografica piscina percorre il lato interno del giardino.

Nella facciata principale, lineare e ordinata, si distingue una boiserie in legno a tutta altezza che ingloba al suo interno una doppia porta per accedere ai posti auto.

 

Una pavimentazione a grandi e ordinati piastroni di gres porcellanato chiaro conduce all’ingresso pedonale: sopra tre scalini in marmo, l’imponente blindata Synua di Oikos Venezia occupa l’intero passaggio estendendosi anche in altezza con una boiserie con finitura Legno Vivo in quercia antica. Pulita ed essenziale la maniglia orizzontale in acciaio.

 

L’effetto di spazialità ottenuto da Synua all’interno della casa è sorprendente: il bilico verticale sfrutta pienamente lo spazio-luce e regala ampiezza, importanza, pulizia di spazi.

Quercia antica e acciaio le finiture scelte per Synua anche per gli ambienti interni.