Piscine Castiglione, Myrtha Pools nel mondo, firma una nuova importante realizzazione pubblica in provincia di Bergamo, nell’ambito del progetto di riqualificazione del Centro Natatorio Calusco. Un lavoro ambizioso di ristrutturazione di un impianto esistente, che viene riconsegnato ai cittadini con una nuova veste, più funzionale, contemporanea e gradevole.

Oltre all’ampliamento della piscina per adulti indoor e di quella per bambini, è stata realizzata una nuova vasca esterna a forma libera, per attività ludiche e inserita all’interno del Parco Acquatico del centro. L’ampia vasca nel garden è infatti dotata di zone con idromassaggio, fontane cervicali, giochi d’acqua e un bordo che dirada a spiaggia, pensato per i più piccoli. Il livello dell’acqua sale gradualmente fino a 110 centimetri, in modo che chiunque possa rilassarsi nel punto più adatto e in totale sicurezza.

Per realizzare le vasche è stata utilizzata la tecnologia brevettata Myrtha® che offre allo stesso tempo i vantaggi della libertà progettuale del calcestruzzo e della velocità di costruzione tipica delle prefabbricate: grazie al sistema modulare brevettato, basato sull’utilizzo di pannelli in acciaio inox sui quali viene laminato ad alta temperatura uno strato di pvc di elevata durezza e resistenza, è in grado di garantire estrema flessibilità e precisione progettuale, velocità di installazione, lunga durata e assenza di manutenzione.

Piscine Castiglione è riconosciuta come partner da FINA e da Federazioni di nuoto in tutto il mondo per le realizzazioni di vasche da competizione destinate ai maggiori eventi sportivi, Campionati Mondiali ed Europei di nuoto e Giochi Olimpici tra cui Atlanta 1996, Pechino del 2008, Londra del 2012 ed anche per la prossima Olimpiade di Rio 2016.