La suggestiva piscina dell’Alpin Panorama Hotel Hubertus di Valdaora in Val Pusteria, è stata realizzata con lastre ceramiche Casalgrande Padana della collezione Amazzonia, colore Dragon Black

 

Nell’ambito della riqualificazione dell’albergo Hubertus – posizionato a 1350 metri d’altezza, ai piedi del comprensorio sciistico di Plan de Corones – i giovani progettisti dello studio noa* hanno inserito un’elemento fortemente iconico che si proietta nel paesaggio  per 25 metri17 dei quali sono sospesi verso un panorama mozzafiato.
Ad un’altezza di 12 metri dal suolo, la struttura si sporge nel vuoto, sorretta da quattro puntoni in metallo rivestito di legno.
Il nuotatore ha l’impressione di galleggiare, una sensazione amplificata dal fondo che per una piccola parte diventa trasparente.
La stupefacente piscina sospesa è un gioiello di architettura che esalta la bellezza di uno dei luoghi più incontaminati al mondo. La vista è di quelle che tolgono il fiato.
La sera un gioco di luci e le lastre ceramiche di Casalgrande Padana ne aumentano il fascino e ne evidenziano la bellezza.