Pieces Of Venice è nata da un’intesa tra Luciano Marson e Luca Cerchier che hanno chiesto a Karin Friebel di unirsi a loro e trasferire concretamente in azienda il suo amore per Venezia, per i materiali, per la bellezza e per il sociale.

Pieces Of Venice recupera nel territorio di Venezia e della laguna materiali riciclabili e li mette a disposizione di un ampio pubblico sia nella loro natura originaria che trasformati.

Altalene e cavalli a dondolo insieme a bastoni da passeggio e calzascarpe dai lunghi manici per rispettare le schiene dei nonni. Saranno ricostruiti in chiave moderna tutta una serie di prodotti e giochi antichi atti a trasmettere in forma quasi ereditaria usanze e tradizioni dall’anziano che ne è detentore al giovane beneficiario.

Il pubblico potrà anche acquistare una semplice tavola che componeva un pontile piuttosto che un pezzo della stessa trasformato in fermacarte o sedile di un’altalena. Pieces of Venice mette infatti a disposizione tutta una serie di interventi quali taglio, foratura, levigatura, protezione con olio vegetale, da poter far eseguire a proprio piacimento sulla base di preventivi chiari e precisi dei costi di materiali grezzi e successive trasformazioni.

Chi acquisterà un prodotto Pieces Of Venice avrà la possibilità di salvare un vero e proprio pezzo di Venezia, città unica al mondo per bellezza, cultura e storia.