A Shelf, disegnato da Paolo Benevelli per Ceramiche Coem, il Good Design Award 2018

A Shelf, disegnato da Paolo Benevelli per Ceramiche Coem, il Good Design Award 2018

 

Shelf disegnato da Paolo Benevelli per Ceramiche Coem ha vinto il Good Design Award 2018. Con “questo progetto, la piastrella, oltre alla sua funzione tradizionale di semplice rivestimento, diventa anche un elemento “piano d’appoggio”. Una nuova e duplice applicazione per un materiale da sempre visto e utilizzato con una sola concezione di finitura.

Il gres porcellanato a tutta massa viene lavorato per ottenere un elemento a elle. L’unione di più elementi permette di sviluppare infinite configurazioni aprendo il campo a diverse possibilità d’uso: librerie, mensole, piani espositivi ed elementi d’appoggio utili per tutti gli ambienti. In altre parole: Shelf è un sistema modulare che può presentarsi come una micro architettura che definisce una nuova geometria delle dimensioni in ceramica.

Il progetto ha ricevuto anche l’ADI Design Index 2018 che raccoglie il miglior design messo in produzione e preselezionato per il Premio Compasso d’Oro ADI e ha vinto l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2017 per l’innovazione di processo che trasforma il rivestimento ceramico in scaffalatura, dotata di grande prestazionalità e adattabilità ai vari prodotti dell’azienda.