INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Personalizzare le pareti
Archivio: People

Personalizzare le pareti

Decolution propone la personalizzazione dei quadri
Data Pubblicazione: 11 August 2017

Continua il percorso di Decolution verso la personalizzazione e la creazione di prodotti unici per le pareti, dove l’utente è il protagonista assoluto nella creazione di soluzioni visive sempre nuove e inaspettate, in grado di soddisfare il suo estro e la sua creatività.

Oltre alle carte da parati, il configuratore GraphicMaker permette ora di personalizzare anche i quadri.

A disposizione dell’utente un quadro preset da cui partire, già dotato di vari elementi decorativi. L’utente può quindi scegliere se acquistare la soluzione già proposta da Decolution oppure decidere di personalizzarla: può variare i colori dello sfondo, aggiungere o togliere gli elementi decorativi, ingrandirli, rimpicciolirli e ruotarli.

I quadri, disponibili in 5 formati, arrivano a casa già pronti da appendere, la stampa è su canvas naturale italiano, montato su telaio in puro legno d’abete dello spessore di 1,5 cm x 4 cm di larghezza.

Previous Next
Now Reading:
Tavolo multi-touch in tour
Archivio: People

Tavolo multi-touch in tour

L'innovativo D-table, ideato da Danilo Cascella, scelto per le lounge della Maserati Summer Experience
Data Pubblicazione: 10 August 2017

Inedita occasione per apprezzare le qualità dinamiche dell’intera gamma della casa del Tridente, la Maserati Summer Experience è protagonista questa estate nelle location italiane più esclusive: da Forte dei Marmi, alla Sardegna, dove sarà presente al Forte Village e a Porto Cervo.
Maserati ha deciso di avvalersi di D-Table, tavolo multi-touch ideato da Danilo Cascella, per offrire nelle sue tre lounge anche una experience digitale in armonia con l’eccellenza e il dinamismo delle sue vetture.

contenuti multimediali scorreranno quindi sugli schermi di alcuni dei sei modelli di D-Table progettati dal designer.
Curiosare le schede tecniche degli ultimi modelli, sfogliare cataloghi, navigare online, guardare un video emozionale del brand sono solo alcune delle moltissime operazioni che l’interfaccia moulti-touch del tavolo D-Table consente agli esclusivi visitatori delle lounge.
Condividendo la stessa vision e la stessa apertura verso gli scenari futuri, oltre ad essere entrambi 100% made Italy, Maserati e D-Table di Danilo Cascella uniscono quindi le loro creatività e le loro forze, per creare uno strumento di domotica che proietta nel futuro la Maserati Summer Experience.

 

Previous Next
Now Reading:
L’Africa in Versilia
Archivio: People

L’Africa in Versilia

La collezione Onde di Mosaico+ per la piscina del Twiga Beach Club ispirata al tema della giraffa
Data Pubblicazione: 10 August 2017

Immersa nel verde tra cannicci, gazebi bianchi in bamboo e lettini kenioti, spicca la pavimentazione in mosaico della piscina salata del Twiga Beach Club ad opera di Mosaico+, ispairata al tema della “giraffa”.

 

Le superfici ondulate ma compatte della collezione Onde trasformano la piscina in uno specchio d’acqua cangiante, la luce rifratta nei colori accesi del rosso e dell’arancio delle tessere e si frantuma in mille riflessi trasparenti che sorprendono per luminosità e brillantezza.

 

Un’inedita sinergia in cui l’amore per il continente africano incontra il gusto e la cultura europea.

Previous Next
Now Reading:
Scorrevole ad alte prestazioni
Archivio: People

Scorrevole ad alte prestazioni

Data Pubblicazione: 9 August 2017

La nuova linea di scorrevoli Wide Vision by De Carlo è realizzata in alluminio a taglio termico, con telaio a scomparsa nella muratura che permette di ottenere una superficie vetrata molto ampia e quindi una maggiore illuminazione all’interno. Il disegno della struttura prevede un nodo centrale di soli 2 cm con un profilo di alluminio che si sviluppa in profondità.

Wide Vision è uno scorrevole che può essere realizzato a 2 ante, 3 ante, 4 ante fino a 6 vetrate continue (di larghezza massima sino a 2,2 metri l’una), con la possibilità di progettare pareti con angoli fissi completamente in vetro.

L’infisso è a taglio termico, isolante e resistente alle intemperie, con vetro basso emissivo e assicura performance di isolamento (caldo/freddo) più elevate rispetto alla media. Inoltre, con una guida raso soglia, consente di eliminare qualsiasi barriera architettonica.

Previous Next