Performance e comfort caratterizzano il nuovo WallyCento. Il superyacht Wally è il risultato della collaborazione tra eccellenze del settore: lo yacht designer Mark Mills, il cantiere italiano Persico Marine e Pininfarina che ha disegnato gli interni.

Partendo dal design di Mark Mills, Persico Marine sta costruendo il quarto superyacht nella classe WallyCento con l’obiettivo di consegnare il 100 piedi racer cruiser nell’estate 2017. Dal preciso settaggio della strumentazione, all’accurato posizionamento della fibra e al controllo di qualità, i processi avanzati di Persico garantiscono l’esattezza della forma dello scafo di Mills, il controllo del peso e l’attento assemblaggio finale delle parti composite.

“Grazie ai nostri processi di produzione di alta qualità” ha detto Marcello Persico, managing director di Persico Marine, “siamo fiduciosi che saremo capaci di ottimizzare il peso dello yacht rispettando le regole di ingaggio e lo spirito di Wally”.

Gli interni del WallyCento#4 sono stati disegnati dalla celebre design house Pininfarina, che ha lavorato a quattro mani con Persico per raggiungere gli obiettivi di performance. Le soluzioni del team di interior design e di costruzione hanno l’obiettivo di creare l’imbarcazione più leggera possibile con la qualità e la resistenza ottimali per un superyacht di ultima generazione dalle alte performance.

“Pininfarina e il mare hanno un lungo rapporto che ha generato, negli anni, gioielli capaci di combinare eleganza e performance” ha affermato Paolo Pininfarina, presidente di Pininfarina. “La nostra filosofia è di concepire progetti tailor-made, disegnando ogni singolo dettaglio con l’obiettivo soddisfare i bisogni e realizzare i sogni del cliente. Il WallyCento  #4è un nuovo straordinario capitolo di questa lunga storia”.