Penguins Barcelona

Hi-Macs si tuffa nella nuova scuola di nuoto per bambini di Barcellona

 

Si chiama Penguins Barcelona il nuovo centro acquatico pensato per stimolare la crescita dei più piccoli e per accompagnare le future mamme fino al momento del parto. Lo studio di progettazione Pia Capdevila, con lo studio ARQ71, per le superfici ha scelto Hi-Macs.

Situata nel quartiere di Sarrià, Penguins Barcelona è una scuola nella quale bambini, neonati e future mamme possono condividere momenti speciali. La scuola ha per finalità principale lo sviluppo cognitivo, psicomotorio ed emotivo dei bimbi attraverso il contatto con l’acqua, ma anche quella di incoraggiare la creatività e la voglia di imparare divertendosi.

Lo studio di progettazione in questo senso ha dovuto sviluppare lo spazio non solo dal punto di vista dell’immagine, pulita e curata, ma anche da quello più funzionale e concreto, per offrire

comfort, accessibilità e autonomia a tutti gli ospiti, nella massima sicurezza.

Per questo motivo, essendo estremamente igienico, è stato scelto Hi-Macs per la realizzazione di molti complementi d’arredo, soprattutto nella zona dei bagni e degli spogliatoi: materiale resistente, antibatterico, facile da pulire e senza giunzioni visibili. Inoltre, la pietra acrilica di LG Hausys ha permesso di progettare tutto su misura.