INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
PEF (Product Enviromental Footprint) a Ceramiche Keope
Archivio: People

PEF (Product Enviromental Footprint) a Ceramiche Keope

Data Pubblicazione: 12 July 2017

Ceramiche Keope del Gruppo Concorde ottiene, prima al mondo nel settore del grès porcellanato, la certificazione della propria dichiarazione PEF (Product Enviromental Footprint).

La PEF per il calcolo della performance ambientale dei prodotti lungo il loro intero ciclo di vita è un’attestazione che tiene conto delle attività di tutta la catena di approvvigionamento, dall’estrazione di materie prime, alla produzione, all’uso e fine vita del prodotto e sancisce l’impegno e l’attenzione sempre profusa dall’Azienda nelle tematiche della sostenibilità.

La PEF è uno schema di certificazione volontaria che consente di comunicare agli stakeholder informazioni oggettive, confrontabili e credibili relative alla prestazione ambientale dei propri prodotti.

L’impegno si declina anche in una più ampia attenzione verso le persone e i consumatori.

Previous Next
Now Reading:
Stile inglese
Archivio: People

Stile inglese

Raffinati ambienti bagno firmati Devon&Devon per un tipico progetto di ristrutturazione londinese
Data Pubblicazione: 12 July 2017

Leinster Square è un gioiello di architettura londinese, situato nel quartiere di Notting Hill e oggi protetto dal National Heritage List for England per il suo interesse storico.

Le raffinate abitazioni situate ai numeri 7-12 sono state completamente e accuratamente rinnovate da Alchemi Group insieme a Studio L e TateHindle.

 

Studio L, sotto la guida del suo fondatore e direttore creativo Laura Marino, ha selezionato una serie di pezzi firmati Devon&Devon per arredare gli ambienti bagno delle villette: dalle spaziose suite fino ai più piccoli bagni doccia.

 

Per adattare il restauro allo stile architettonico preesistente sono state privilegiate vasche freestanding, mobili porta lavabo, consolle e accessori dalle finiture ricercate, in grado di evocare con sobrietà il gusto del periodo vittoriano.
Il concept riflette un approccio moderno all’epoca vittoriana e si ispira agli edifici della zona, con la sua elegante atmosfera bohemien e le sue affascinanti boutique.

 

Previous Next
Now Reading:
Eccellenze del made in Italy
Archivio: People

Eccellenze del made in Italy

Data Pubblicazione: 12 July 2017

Oko Buildings, i due nuovi edifici di Capital Group che sorgono nel complesso della MIBC Moscow City, portano la firma di due realtà di eccellenza del “made in Italy”: Iosa Ghini Associati, per il progetto e la definizione degli spazi interni, e Margraf, per la fornitura dei pregiati marmi e delle pietre naturali che rendono gli spazi interni unici e fortemente distintivi.

La struttura, composta da un basamento di 6 piani, si articola in due grattacieli: uno a uso residenziale di 85 piani e uno adibito a uffici di 49 piani.

Margraf è protagonista degli ambienti con 1.500 mq di pavimento in Travertino noce levigato, e 1150 mq di marmo Venghè spazzolato, che valorizza la parete principale e il desk d’ingresso.

Previous Next
Now Reading:
Green boutique hotel
Archivio: People

Green boutique hotel

Data Pubblicazione: 11 July 2017

Benci House è una struttura ricettiva, ricavata all’interno di mura d’impianto medievale nel centro storico di Firenze, composta da quattro camere, realizzate interamente hand made da artigiani specializzatigrazie all’utilizzo di legni provenienti dal territorio.

 

Ogni stanza ha un colore ed un’ispirazione diversa a seconda del tipo di legno utilizzato: noce, castagno, cipresso e rovere, per trasmettere quattro sensazioni olfattive differenti.

 

La collezione Shui Comfort, firmata da Paolo D’Arrigo, per Ceramica Cielo è stata scelta nella finitura Arenaria per arredare gli ambienti bagno, creando un’unione perfetta tra spazio, versatilità e naturale morbidezza delle forme e conferendo un tocco di stile all’atmosfera magica dell’alloggio toscano. 

Previous Next