INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Passione il legno
Archivio: People

Passione il legno

Scandola Mobili: una storia fatta di amore per la propria terra
Data Pubblicazione: 11 September 2017

Scandola Mobili è una realtà nata nel 1976 a 1.100 metri di altezza a Bosco Chiesanuova (Verona).

La grande forza e il valore che connota l’azienda è l’integrazione con il territorio fortemente voluta dal fondatore Carlo Scandola.

La valorizzazione del territorio riflette l’anima e la filosofia aziendale che si basa su concetti chiavi: rispetto della storia, delle tradizioni con una produzione artigianale, delle persone e dell’ambiente.

 

Tutti i mobili di Scandola sono realizzati interamente in legno massello di abete di prima qualità, proveniente dalla Scandinavia. Una grande attenzione anche nella verniciatura e nella scelta delle colle. L’azienda infatti utilizza vernici ad acqua totalmente atossiche e colle viniliche con una totale assenza di formaldeide.

 

La nuova collezione Maestrale racchiude tutti i valori Scandola.

Si tratta di una linea completamente personalizzabile, che comprende sia la zona notte che quella living e cucina, per un arredo coordinato.

Per dare ulteriore continuità agli ambienti, la collezione è completata da boiserie, tavoli da pranzo e sedie, disponibili in più forme e finiture.

 

Tutti i prodotti Scandola sono contraddistinti da un inconfondibile tratto stilistico, dalla cura minuziosa per ogni dettaglio e dall’alta qualità dei materiali utilizzati.

 

Proposte legate al saper fare della migliore tradizione artigianale con un gusto moderno e contemporaneo.

Previous Next
Now Reading:
Un meteo tutto colorato
Archivio: People

Un meteo tutto colorato

Data Pubblicazione: 8 September 2017

Dal colore, Oregon Scientific ha tratto ispirazione per tingere di un intenso turchese, di verde mela, di giallo limone e di arancione brillante il meteo. Previsioni del tempo, misurazione dell’ora, altre informazioni diventano colorate, rallegrando chi guarda la nuova gamma di stazioni barometriche e soprattutto tingendo i display Lcd di tonalità accese.

Una piccola rivoluzione che rende unica e speciale la nuovissima gamma Colour di Oregon Scientific, cambiando la tinta monocromatica del meteo, dalla stazione barometrica BAR206S, alla nuova stazione barometrica BAR208HGS, alla stazione meteo RAR502S, a WMR86NS barometro studiato e pensato per i professionisti del meteo.

Previous Next
Now Reading:
Abitare in Maggiolina
Archivio: People

Abitare in Maggiolina

Il nuovo progetto home-deluxe di Resstende
Data Pubblicazione: 7 September 2017

Abitare in Maggiolina” (progetto residenziale a Milano che sarà terminato e consegnato nel 2019 ) è il nuovo concetto di spazi da vivere, dove architettura e natura sono in armonia.

Nella parte nord di Milano, la Sky Tower e i Maggiolina Gardens sono i due buildings che si distinguono per un concept residenziale unico e open air, dove la struttura architettonica si coniuga con aree green di giardini pensili, per uno scenario assolutamente unico.

Una nuova filosofia del vivere che si può respirare nel Sensory Apartment, l’appartamento campione che è stato allestito in Via Angelo Fava dove le più importanti aziende del settore interior design sono state coinvolte per far vivere l’esperienza della “casa dei sogni”.

E Resstende ha schermato gli interni di questo appartamento da esposizione. Nell’appartamento campione, sono stati studiati e realizzati vari sistemi di schermature, sia nella zona notte che nel living.

Previous Next
Now Reading:
L’arte rupestre incontra il design
Archivio: People

L’arte rupestre incontra il design

Per il nuovo Centre International de l’Art Pariétal a Montignac sono stati scelti i sistemi modulari USM Haller
Data Pubblicazione: 7 September 2017

Le grotte di Lascaux, situate nel dipartimento della Dordogna a Montignac, Patrimonio UNESCO dal 1979, rappresentano una delle più significative scoperte archeologiche del XX secolo.

Il nuovo Centre International de l’Art Pariétal offre adesso ai visitatori di tutto il mondo la possibilità di vedere gli affreschi rupestri in una suggestiva riproduzione della grotta, vivendo questa esperienza immersiva in un modo del tutto nuovo.

 

Ai piedi della collina di Lascaux, su un’area di 11.400 mq, si erge la nuova costruzione che è il risultato di un lavoro multidisciplinare sinergico tra lo studio di scenografia di Casson Mann e gli architetti degli studi Snøhetta SRA.

 

Per l’arredamento degli spazi amministrativi, dello shop del museo e dell’area destinata all’accoglienza, gli architetti e i responsabili del progetto hanno optato per i sistemi modulari USM Haller.

Grazie alla loro flessibilità, i sistemi di arredo possono essere configurati in modo funzionale e, in caso di necessità, essere successivamente modificati per adeguarsi a nuove esigenze.

Il loro intramontabile design e l’elevata durata e resistenza nel tempo, nonostante l’intenso utilizzo, sono stati decisivi per la scelta finale.

Previous Next