Scandola Mobili è una realtà nata nel 1976 a 1.100 metri di altezza a Bosco Chiesanuova (Verona).

La grande forza e il valore che connota l’azienda è l’integrazione con il territorio fortemente voluta dal fondatore Carlo Scandola.

La valorizzazione del territorio riflette l’anima e la filosofia aziendale che si basa su concetti chiavi: rispetto della storia, delle tradizioni con una produzione artigianale, delle persone e dell’ambiente.

 

Tutti i mobili di Scandola sono realizzati interamente in legno massello di abete di prima qualità, proveniente dalla Scandinavia. Una grande attenzione anche nella verniciatura e nella scelta delle colle. L’azienda infatti utilizza vernici ad acqua totalmente atossiche e colle viniliche con una totale assenza di formaldeide.

 

La nuova collezione Maestrale racchiude tutti i valori Scandola.

Si tratta di una linea completamente personalizzabile, che comprende sia la zona notte che quella living e cucina, per un arredo coordinato.

Per dare ulteriore continuità agli ambienti, la collezione è completata da boiserie, tavoli da pranzo e sedie, disponibili in più forme e finiture.

 

Tutti i prodotti Scandola sono contraddistinti da un inconfondibile tratto stilistico, dalla cura minuziosa per ogni dettaglio e dall’alta qualità dei materiali utilizzati.

 

Proposte legate al saper fare della migliore tradizione artigianale con un gusto moderno e contemporaneo.