Una casa trasformata in galleria, una vetrina in Brera per il design di ricerca, dove tutto è in vendita

Una casa trasformata in galleria: otto stanze, una selezione di creativi. Una casa che si trasforma in vetrina per il design di ricerca, dove tutto è in vendita.

PalermoUno nasce in un appartamento milanese in Brera dalla passione di Sophie Wannenes per la decorazione d’interni, per l’arte e per il design contemporaneo. Ogni stanza mantiene la sua connotazione funzionale rivelando la volontà di creare un luogo in costante cambiamento, in cui il visitatore può scoprire gli oggetti esposti e acquistarli. Nel primo allestimento che inaugura la galleria, carte da parati, sedute, tavoli e specchi, elementi appartenenti a epoche e stili diversi trovano perfetto equilibrio nelle forme e nelle forti cromie di un appartamento dalle suggestioni eclettiche. Una wunderkammer in cui la meraviglia si esprime in tutte le sue sfaccettature tra lampade, ceramiche, collage e oggetti di utilizzo quotidiano.

Lo spazio sarà in continua evoluzione: tre allestimenti di diversi creativi si avvicenderanno l’anno.

In occasione della Milano Design Week 2019, la call for entries Your design is welcome, indetta da PalermoUno, darà la possibilità a designer, artisti internazionali e giovani aziende di candidarsi entro il 30 dicembre 2018 proponendo progetti e lavori che saranno ospitati dalla settimana del design fino a luglio 2019.

 

gallery gallery
Ph. Andrea Pedretti
gallery gallery
Ph. Andrea Pedretti
gallery gallery
Ph. Andrea Pedretti