Il lago di Garda ancora una volta è la location dedicata al progetto che vede l’intervento di Resstende in un contesto scenico di pregio. Si tratta di una residenza a Bardolino nel verde che caratterizza le sponde del lago. Nel giardino botanico si impone la residenza privata moderna, con scelte architettoniche caratterizzate da linee pulite ed essenziali.

In questo contesto si inseriscono due sistemi di schermature firmate Resstende. L’azienda di Agrate Brianza ha realizzato il sistema di schermatura verticale esterno e lo spazio outdoor nei quali si fondono design e tecnologia.

Il sistema di schermature verticali a parete realizzato da Resstende vede l’utilizzo del sistema Ironscreen, la tela metallica composta da un intreccio di funi e tondini in acciaio inox, applicata ad un sistema a rullo che ne garantisce un’altissima resistenza alle diverse condizioni climatiche, tipiche del paesaggio lacustre, e che ne conferisce uno stile unico e dal sapore hi-tech.

Questo speciale disegno consente di ottenere elevati standard di resistenza, isolamento termico e protezione alla luce, assicurando la massima garanzia di durata e resistenza al vento e all’azione corrosiva dello smog.

Resstende ha progettato anche una Veranda con rullo in acciaio zincato e cassonetto in alluminio estruso composto da una parte fissa e una mobile ispezionabile. Il fondale racchiude il sistema di pretensionamento con carter ispezionabile e il telo è tenuto in tensione costante da una molla posizionata all’interno della barra di trazione. Il sistema installato è motorizzato tramite un motore tubolare monofase 230V/50Hz M50 con regolazione del fine corsa, protezione termica e indice di protezione agli spruzzi d’acqua IP44.

Il tessuto utilizzato è Estoryl oscurante tonalità panna, in poliestere 550 Dtex. L’Estoryl oscurante rientra nei tessuti detraibili al 65% per le spese sostenute dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2015, in Classe 4 e con un valore gtot < 0,10.

gallery gallery
Veranda
gallery gallery
Veranda
gallery gallery
Veranda
gallery gallery
Iron Screen