Ospitalità Open Air

Nel centralissimo Hotel Metropolitan di Bologna, la pergola Nomo di Pratic è protagonista dell’intervento di riqualificazione del lastrico solare che da superficie inutilizzata è diventata un giardino pensile panoramico.

La copertura ospita la zona lounge-ristorante e offre riparo nelle ore più assolate della giornata. La sera, la suggestione è garantita dall’illuminazione a Led inserita sul perimetro e sui profili rompitratta.

Il nuovo roof garden è parte del progetto di riqualificazione dell’intera struttura alberghiera ed è stato concepito per offrire agli ospiti uno spazio outdoor esclusivo in cui vivere momenti di relax: un’area di oltre 200 metri quadri che comprendono un solarium e una zona lounge e ristorante, ospitata dalla pergola autoportante Nomo composta da un modulo di sei metri per quattro.

Posizionata a sud-ovest e, oltre a garantire la massima privacy agli ospiti, protegge visivamente il retro dell’edificio separando l’area dai locali di servizio. Ciò è possibile grazie alla tenda verticale Raso integrata nel profilo portante della pergola, che scompare completamente una volta chiusa.

Il progetto è curato dallo studio Frassinago.