KE per il Grand Hotel Baglioni Firenze: Kolibrie ombreggia la terrazza del ristorante B-Roof

KE per il Grand Hotel Baglioni Firenze: Kolibrie ombreggia la terrazza del ristorante B-Roof

 

Il Grand Hotel Baglioni ha sede in un palazzo ottocentesco che appartiene alla storia di Firenze. Aperto ufficialmente il 12 agosto del 1903, ha ospitato sovrani e capi di stato e intellettuali, diventando un punto di riferimento della vita culturale fiorentina.

Di recente l’area ristorante è stata rinnovata ed è nato B-Roof, un locale moderno al quinto piano dello storico albergo: unico nel suo genere, offre una vista privilegiata sullo skyline di Firenze. Proprio nella terrazza di B-Roof è stata creata un’area ristorante esterna, per gli ospiti che vogliono godersi il panorama durante la cena.

Per creare la giusta ambientazione e allo stesso tempo delle ampie zone d’ombra, la progettista, architetto Patrizia Monaco, ha scelto di inserire due ombreggiatori KE Outdoor Design Kolibrie, in tessuto Dacron nella tonalità bordeaux: le linee essenziali e le finiture nautiche di questa vela, che costituisce un vero e proprio oggetto di design, hanno incontrato i gusti della committenza.

I due ombreggiatori sono stati posizionati nella zona centrale della terrazza, aggiungendo un tocco di stile moderno al rigoglioso giardino pensile in stile tutto fiorentino.