Oltre il gesso

Rivestimenti in gesso by Plasterego, marchio del made in Italy che affonda le sue radici nella tradizione artigianale

 

Plasterego, grazie a un know how di oltre 60 anni di storia e attraverso una ricerca sul materiale e sulla sua estetica, ha contribuito a svecchiare l’immagine del rivestimento in gesso, non più ascrivibile soltanto a decori classici (cornici e controsoffitti), ma riconducibile anche a elementi architettonici integrati nel progetto contemporaneo.

I rivestimenti sono parte importante nella produzione: su misura (posati e rifiniti in loco) e a catalogo (modulari di varie dimensioni e texures e continui) per la creazione di superfici senza giunture o interruzioni. L’applicazione è ideale nel retail di lusso e nel contract, senza tralasciare lo spazio domestico.

L’incontro con l’architetto e designer Giorgio Zaetta ha prodotto una delle più recenti realizzazioni dell’azienda: Exagon, rivestimento modulare continuo in gesso, composto dalla ripetizione casuale di elementi esagonali sfalsati, realizzato per .pico, un progetto di ricerca tra design, architettura e arte, ideato da Zaetta con la galleria ZERO… e presentato al Fuorisalone di Milano 2018.

Altri rivestimenti continui realizzati da Plasterego sono Eden, dal sapore più classico, caratterizzato da un tralcio fiorito che corre lungo la parete e Shore, ispirato alle increspature del mare.