Il format Skyline Architetti per Milano è nato grazie al progetto MI/ARCH, ideato e curato da Stefano Boeri, in occasione del 150° Anniversario del Politecnico di Milano.

Il programma ideato da Oikos e Sky Arte ha l’obiettivo di lanciare Milano come grande capitale dell’architettura, attraverso un ciclo di lezioni pubbliche tenute dai più prestigiosi nomi dell’architettura internazionale: Daniel Libeskind, Renzo Piano, César Pelli, David Chipperfield, Peter Eisenman e Rem Koolhaas. Sono loro infatti i grandi architetti che stanno trasformando lo skyline della città di Milano.

Oikos continua il suo impegno nel promuovere la cultura architettonica e artistica in Italia, supportando iniziative culturali, sostenendo i grandi progettisti internazionali e ponendosi come punto di riferimento nei settori dell’architettura, dell’arte e del design.

Il mondo Oikos è un progetto di esistenza che mette al centro il colore e la materia come strumenti di crescita umana, sociale e culturale, sperimentando sempre nuovi modelli di pensiero e di business e firmando le superfici dell’architettura e del design sostenibile nel mondo.

 

Skyline Architetti per Milano

in onda su Sky Arte HD (canale 120) dal 2 luglio,
tutti i giovedì alle 20.30
una produzione Lagalla23
con la partecipazione di Stefano Boeri

2 luglio: Daniel Libeskind
9 luglio: Renzo Piano
16 luglio: César Pelli
23 luglio: Peter Eisenman
30 luglio: David Chipperfield
6 agosto: Rem Koolhaas

 

Video