Officina Italiana Design festeggia i suoi “20 anni+1 anni di attività”

Officina Italiana Design, studio di progettazione bergamasco incaricato in esclusiva del design delle famose imbarcazioni Riva, festeggia i suoi “20 anni+1 anni di attività” con una serie di novità.

Nei primi mesi del 2015 sono stati infatti varati due nuovi modelli Riva: l’88’Florida, l’88’ Domino Super.

Varati in primavera e presentati in anteprima mondiale a Montecarlo nel maggio scorso, non mancheranno al prossimo Salone Nautico di Cannes (8-13 settembre), durante il quale si aggiungerà anche il nuovo 76’ Coupé.

Caratterizzate da nuovi canoni stilistici, le tre unità definiscono ulteriori standard in fatto di design, comfort e prestazioni.

Mauro Micheli collabora con il cantiere Riva dal 1984.

Dal 1994, con lo studio Officina Italiana Design fondato insieme a Sergio Beretta, si occupa in esclusiva della progettazione delle line esterne e degli interni di tutti i modelli Riva che da quest’anno includono una nuova ed esclusiva linea di megayacht (ville galleggianti bespoke dai 50 metri in su) presentata al Monaco Yacht Show 2014.

Un’ulteriore novità riguarda la sua sede: oltre allo studio principale di Bergamo in via San Tomaso, poco distante da Bergamo alta, in un palazzo affrescato del 1800, i due soci hanno di recente aperto anche un ufficio a Miami, Florida, ospiti della sede americana del Gruppo Ferretti.

Infine Officina Italiana Design annuncia anche l’apertura di un nuovo sito internet, presto online (www.italianadesign.it), con una rinnovata veste grafica e con nuovi contenuti.