L’azienda di Lapo Ciatti ha realizzato, in collaborazione con Maurizio Galante e Tal Lancman, gli arredi delle aree comuni e delle Designers Suite del primo hotel flottante della Senna, attraccato nei pressi della gare d’Austerlitz nel 13° arrondissement parigino.

Gli allestimenti interni dell’Off Paris Seine sono una perfetta fusione tra pezzi unici bespoke, adattamenti di prodotti della collezione e inserimenti di articoli a catalogo di Opinion Ciatti.

 

Nella lounge accanto alle sedie Mammamia e al ILTavolo trovano spazio delle rivisitazioni di riconoscibil articoli di famiglia che cambiano forma, misura o si vestono di nuovi tessuti e materiali. A sigillare il tutto uno suggestivo soffitto: un’installazione di 8.800 specchi di metallo in grado di seguire il dolce movimento del battello.

 

Toni ramati per la reception che accoglie il visitatore, una splendente foglia rame ricopre gli arredi totalmente tailor made. A completare il quadro una specialissima versione della sospensione Waves.

 

È l’arancione il leit motif della Suite Sunset. Arancione la foglia rame che si posa sui contenitori Bad Buddy, sulla Formosa Accucciata e sui pezzi custom (armadio e letto a baldacchino). Rigorosamente arancioni anche i lavabi e la vasca sempre realizzati dall’azienda toscana.

 

Toni dell’argento e forme rotondeggianti per la Suite Silver. Una delicatissima foglia argento veste LALampada, il mini ILTavolo Caffè e impreziosisce ancora di più il Principe Galeotto. Circolari gli specchi che vanno a comporre l’ istallazione a soffitto posta sopra il letto, nuova versione della Gagà Collection di Maurizio Galante. A sottolineare il candore dell’ambiente il bianco dell’eco pelle della serie Chummy, a spezzarlo il giallo della vasca e del doppio lavabo.