L’hotel Seegarten è una piccola struttura di lusso situata a Sundern, Sorpesee, in Germania, arricchita a partire da inizio anno con un nuovo ampliamento, che comprende una spa di lusso e loft esclusivi.

In collaborazione con il designer Stefan Ghetta di Archifaktur e lo studio di architettura Otte-Nöcker-Partner, il proprietario dell’hotel, Olaf Baumeister, ha creato un’accogliente oasi di benessere, fondendo uno stile contemporaneo con le tradizionali caratteristiche locali.

 

Design, qualità, atmosfera: l’ospitalità, in questa struttura a cinque stelle, è ai massimi livelli. Per soddisfare gli elevati standard anche nella zona spa e nei loft, Olaf Baumeister si è affidato quasi esclusivamente a materiali e brand locali.

 

Per i bagni dei loft Junior e Panorama sono stati scelti rubinetti della serie Mem di Dornbracht e lavabi Alape, mentre una rain shower, sempre di Dornbracht, infonde la sensazione di essere a cielo aperto.

Fiore all’occhiello della struttura è la spa – estesa su 500 metriquadrati con una facciata interamente a vetrate che dà sul bacino artificiale del Sorpesee – dotata delle applicazioni Dornbracht: gli scenari multisensoriali di Sensory Sky che combinano vari tipi di profumi, nebbia, luce e pioggia nella zona sauna, Footh Bath e la rain shower Just Rain nella zona piscina.