Porte su misura firmate Dierre per Campzero, il primo active luxury resort della Valle d'Aosta

Inaugurato di recente a Champoluc, ai piedi del Monte Rosa, CampZero è il primo Active & Luxury Resort della Valle d’Aosta.

Un progetto innovativo, curato dagli architetti dello studio BladIdea, connotato dalla simbiosi tra architettura e natura con numerosi richiami al paesaggio e all’habitat della val d’Ayas.

Di grande impatto visivo la grande parete da arrampicata nella hall, progettata con la collaborazione delle guide alpine locali, a cui nei mesi invernali si aggiunge una seconda parete in ghiaccio all’esterno dell’hotel.

La struttura in legno, vetro a acciaio è disposta su due piani che contano 35 stanze, una spa, un’area wellness, una piscina di 25 metri, spazi per lo yoga, oltre a bar e brasserie.  Laboratori di sciolinatura, un negozio di scarponi, il noleggio di e-bike, le attività di trekking e canyoning affiancati da esperti selezionati completano l’originale offerta sportiva all inclusive di Campzero.

 

Dierre ha realizzato su misura 160 porte appartenenti a 7 linee diverse. Si distinguono per il design ricercato, la sicurezza garantita e, in continuità con l’intera struttura, per i materiali naturali: dalle porte interne rivestite in palissandro blu della gamma Isy a quelle in abete e con finitura in legno grezzo.

Il riferimento alle vette alpine è evidente anche nelle porte tagliafuoco Opera (REI 30 E REI 60), rivestite all’interno in abete e sul lato esterno in pietra silver shineL’alto grado di personalizzazione si coniuga con la massima garanzia di sicurezza antincendio, una delle specialità dell’azienda di Villanova d’Asti, che ha ottenuto per i suoi prodotti numerose certificazioni internazionali.

Tra i modelli realizzati per Campzero anche Rolling (REI 60) e New Idra (REI 60 e REI 120), contraddistinta dalla complanarità tra anta e telaio e con guarnizioni tagliafuoco collocate all’interno, per garantire una migliore tenuta e una piena efficienza anche dopo numerosi cicli di apertura dell’anta.