Nartist è la nuova realtà in cui arte, collezionismo e industria si incontrano per creare valore. Attraverso il confronto, l’interazione e lo scambio di idee e progetti, si sperimenta e si sostiene l’arte nelle sue molteplici applicazioni.

 

Aspiranti ed esperti collezionisti, artisti emergenti e giovani creativi, galleristi e curatori, insieme agli operatori dei settori moda e design, trovano in Nartist uno spazio virtuale in cui l’arte si manifesta attraverso nuove forme e collaborazioni originali.

La mission è diffondere la creatività, approfondire la conoscenza, sviluppare sinergie con il mondo dell’industria. Aprire un dialogo immediato, istintivo e formativo, attraverso collaborazioni con esperti del settore, sostenere talento e passione. Oltre che permettere di accedere a informazioni, novità e trend relativi al mondo dell’arte e poterli condividere.

 

Nel web prima e nello spazio fisico poi, Nartist amplifica le connotazioni valoriali e sociali dell’arte.

Nartist si presenta al mercato come piattaforma web: le gallerie d’arte digitali offrono visibilità agli artisti emergenti e ai giovani creativi e permettono ai collezionisti, privati o istituzionali, di entrare in contatto, conoscere e acquistare opere d’arte originali e inedite.

Inoltre consente agli artisti di incontrare partner selezionati, prevalentemente provenienti dai settori moda e design, che per affinità emozionale ed estetica investono in progetti speciali, quali la creazione di prodotti esclusivi e personalizzati.

 

Promotore industriale del progetto ideato da Francesco Nicastri è il Gruppo Doimo.

La collaborazione con il Gruppo si esplica nell’implementazione del brevetto Nartist che consiste in un sistema di applicazione amovibile di una tela/tessuto in un supporto fisso posto su di un prodotto industriale, sia esso un arredo o un indumento.

Caratteristica essenziale del sistema è l’intercambiabilità delle opere da inserire nella cornice-inserto.

Ecco che quindi che le opere d’arte degli artisti dello Studio d’Arte Cannaviello vicino come inserti Nartist negli arredi Doimo.