Ancora una volta Myrtha Pools ha messo a disposizione competenze e know how per un nuovo progetto destinato al pubblico, riqualificando il complesso del Lido comunale di Merano.

Il rinnovo della struttura è stato effettuato su committenza di Meranarena, società che gestisce le strutture sportive della città, con cui Myrtha Pools aveva già avuto modo di collaborare in passato.

Le operazioni principali di riqualifica dell’area hanno coinvolto le due piscine principali, che sono state demolite e sostituite da tre nuove vasche.

Nello specifico, si tratta di una piscina 50 m, di dimensioni 25×50 m, decorata con fasce di fondo a mosaico; una piscina media, di 15×30 m, e una piscina ammaraggio, di 7×8.10 m.

Tutte e tre le vasche sono progettate per ospitare competizioni sportive, presentano vani per la successiva installazione di tapparelle e sono fornite di fari standard, che verranno poi sostituiti dall’innovativo sistema Angel Eye, in grado di monitorare elettronicamente i movimenti dei bagnanti e segnalare eventuali malesseri dei nuotatori.

Inoltre, il bordo a sfioro Myrtha in ceramica garantisce, nel corso di gare e allenamenti, il massimo assorbimento dell’onda d’urto.

L’intervento ha visto, nel suo complesso, il rifacimento delle linee di servizio, degli accessi, degli spogliatoi e dell’intera area esterna, con una riqualifica in toto che va dal rinnovo della pavimentazione alla cura dell’area verde circostante la struttura.